Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Sorteggio tabellone Champions League: l’Inter pesca il Feyenoord agli ottavi

L’Italia perde ai playoff Atalanta, Milan e Juventus e vede ridursi drasticamente le speranze di conquistare la quinta squadra in Champions League nella prossima stagione. In corsa rimane solamente l’Inter, che ha chiuso al quarto posto la fase di campionato e pesca il Feyenoord negli ottavi di finale. Ecco di seguito il live del sorteggio del tabellone completo, previsto a Nyon dalle ore 12:00 di oggi, venerdì 21 febbraio.

Il sorteggio del tabellone completo di Champions League

  • Barcellona-Benfica
  • Liverpool-PSG
  • Inter-Feyenoord
  • Arsenal-PSV
  • Atletico Madrid-Real Madrid
  • Bayer Leverkusen-Bayern Monaco
  • Lille-Borussia Dortmund

AGGIORNA

12.23 – Dalla parte dell’Inter, infine, questo l’esito dell’urna: vincente di Barcellona-Benfica/Borussia Dortmund-Lille giocherà in casa l’andata della semifinale con la vincente di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen/Feyenoord-Inter. Possibile ritorno in casa anche al penultimo atto, quindi, per i nerazzurri.

12.23 – Adesso viene deciso l’ordine delle partite delle semifinali. L’andata verrà giocata in casa della vincente di PSV Eindhoven-Arsenal/Atletico Madrid-Real Madrid, contro la vincente di Paris Saint-Germain-Liverpool/Club Brugge-Aston Villa.

12.22 – La vincente di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen giocherà in casa l’andata dei quarti con la vincente di Feyenoord-Inter. I nerazzurri, negli eventuali quarti, giocheranno quindi il ritorno in casa.

12.21 – La vincente di Benfica-Barcellona giocherà in casa l’andata dei quarti con la vincente di Borussia Dortmund-Lille.

12.20 – La vincente di PSV Eindhoven-Arsenal giocherà in casa l’andata dei quarti di finale con la vincente di Real Madrid-Atletico Madrid.

12.19 – Ecco il momento di stabilire l’ordine dei quarti di finale: la vincente di PSG-Liverpool giocherà in casa l’andata dei quarti con la vincente di Club Brugge-Aston Villa.

12.19 – Il sorteggio si chiude col Benfica, che viene accoppiato col Barcellona.

12.19 – Il PSG sfida il Liverpool agli ottavi di finale

12.18 – Sarà Inter-Feyenoord! I nerazzurri pescano bene e affronteranno negli eventuali quarti di finale la vincente di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco.

12.17 – Tocca all’Inter

12.16 – Doppio derby: il Real Madrid pesca l’Atletico di Simeone, mentre il Bayern Monaco si trova contro il Bayer Leverkusen!

12.15 – Il Borussia Dortmund sfida il Lille agli ottavi

12.15 – Aston Villa accoppiato col Club Brugge

12.13 – Inizia il sorteggio

12.09 – Giorgio Marchetti presenta il sorteggio da palco di Nyon: “È una stagione storica, passiamo dall’esaltante fase campionato alle sorprese degli spareggi”.

Ore 12:05 – Tutto pronto per il sorteggio del tabellone completo di Champions League.

Le regole del sorteggio

Il sorteggio odierno distribuirà le otto teste di serie nel tabellone. Ogni coppia di squadre (1-2, 3-4, 5-6 e 7-8), sarà spartita nelle due diverse parti e, successivamente, accoppiata all’avversaria negli ottavi di finale.

L’Inter attende di scoprire l’avversaria negli ottavi (una tra Feyenoord e PSV) e, in generale, il suo percorso fino alla finale. I nerazzurri di Inzaghi giocheranno in trasferta l’andata, in programma il 4 o 5 marzo, mentre disputeranno il ritorno a San Siro una settimana dopo, tra l’11 e il 12.

Teste di serie

Arsenal (ENG)
Aston Villa (ENG)
Atletico Madrid (ESP)
Barcellona (ESP)
Inter (ITA)
Leverkusen (GER)
Lille (FRA)
Liverpool (ENG)

Non teste di serie – vincitrici playoff

B. Dortmund (GER)
Bayern Monaco (GER)
Benfica (POR)
Club Brugge (BEL)
Feyenoord (NED)
PSG (FRA)
PSV (NED)
Real Madrid (ESP)

Ranking stagionale UEFA per nazioni 2024/2025

  • 1. Inghilterra 20.892
  • 2. Spagna 19.035
  • 3. Italia 18.187
  • 4. Portogallo 16.050
  • 5. Germania 16.046
  • 6. Belgio 15.250
  • 7. Francia 14.857
  • 8. Olanda 14.750
  • 9. Grecia 11.687
  • 10. Repubblica Ceca 10.350

Dove vedere il sorteggio del tabellone di Champions League

Il sorteggio del tabellone completo di Champions League sarà visibile in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), ma verrà trasmesso in tv anche su Sky Sport e Prime Video e in streaming su NOW e su Sky Go.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Sorteggio tabellone Champions League: l’Inter pesca il Feyenoord agli ottavi