Serie A, probabili formazioni Roma Monza: Dovbyk in dubbio
La 26a giornata di Serie A terminerà con il posticipo dell’Olimpico di lunedì 24 febbraio alle 20:45 tra Roma e Monza. I giallorossi, galvanizzati dalla qualificazione agli ottavi di finale di Europa League conquistata dalla vittoria contro il Porto, andranno a caccia del terzo successo consecutivo in campionato. L’obiettivo è chiaro ed è quello di risalire il più possibile la classifica per avvicinarsi alla zona Europa. Di contro, i brianzoli vivono tutt’altro momento. Nesta è tornato sulla panchina e ha debuttato con un pareggio casalingo contro il Lecce, ma non basta. I biancorossi, ultimi a 14 punti, per salvarsi hanno bisogno di un’impresa e proveranno a farla a partire da lunedì. Ecco le probabili formazioni del match con Dovbyk ancora in forse per la titolarità.
Leggi anche: Serie A, probabili formazioni di Verona Fiorentina: torna Kean
Serie A, probabili formazioni Roma Monza e info sul match
- ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Nelsson, Ndicka, Celik, Koné, Gourna-Douath, Angelino, Baldanzi, Pellegrini, Shomurodov.
- A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Salah-Eddine, Pisilli, Saelemaekers, Cristante, El Shaarawy, Soulè, Hummels, Paredes, Dybala.
- Allenatore: Claudio Ranieri.
- Squalificati: //
- Diffidati: Mancini, Saelemaekers, Pellegrini.
- Da valutare: Dovbyk.
- MONZA (3-5-2): Turati, Brorsson, D’Ambrosio, Carboni, Pedro Pereira, Bianco, Urbanski, Zeroli, Kyriakopoulos, Ganvoula, Mota Carvalho.
- A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Birindelli, Palacios, Castrovilli, Le. Colombo, Caprari, Keita, Forson, Petagna, Martins, S. Vignato.
- Allenatore: Alessandro Nesta.
- Squalificati: Izzo.
- Diffidati: Carboni, Kyriakopoulos.
- Indisponibili: Gagliardini, Pessina.
- Da valutare: Caldirola, Akpro.
ARBITRO: Fabio Maresca (sez. di Napoli).
Roma Monza, le info sul match di Serie A e dove vederlo in Tv e Streaming
Roma Monza, gara che chiuderà la 26a giornata di Serie A, si giocherà allo Stadio Olimpico lunedì 24 febbraio alle 20:45. La partita sarà visibile su Dazn, Now TV, Sky Calcio 1, Sky Go, Sky Sport 1, Sky Sport 251 e Sky Sport Calcio. La diretta, quindi, sarà in co-esclusiva e per guardarla è necessario sottoscrivere un regolare abbonamento con una delle due piattaforme sopraindicate.
La Roma arriva all’appuntamento nel migliore dei modi: due vittorie di fila in campionato contro Venezia e Parma e il successo casalingo in coppa contro il Porto. Contro il Monza i giallorossi proveranno ad allungare la scia e a salire a quota 40 punti, a ridosso della zona europea. Contro i brianzoli è in dubbio la presenza di Dovbyk in attacco, fermo per infortunio ma che potrebbe recuperare in vista della gara, e al suo posto partirebbe titolare Shomurodov. Sulla trequarti, invece, ballottaggio aperto tra Pellegrini e Pisilli, con il capitano comunque favorito sul secondo. Torna anche Cristante dalla squalifica.
Al Monza serve un’impresa, sia per la salvezza che per fare risultato all’Olimpico contro la Roma. Sulla panchina dei brianzoli è tornato Nesta – esordio con pareggio per lui nel match contro il Lecce – e subito incappa in una trasferta proibitiva. Non sarà della gara Izzo, fuori per squalifica, come anche Gagliardini e Pessina out per infortunio. Caldirola e Akpo, invece, saranno da valutare nelle prossime ore. In attacco dovrebbe partire titolare Ganvoula, insidiato comunque da Petagna, con affianco Mota Carvalho. In porta torna dal primo minuto Turati.
Claudio Troilo
TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM