Serie A, probabili formazioni Inter Monza: turnover per Inzaghi?
L’Inter ospita il Monza alle ore 20:45 di sabato 8 marzo 2025 nel match valido per la ventottesima giornata di Serie A. Si tratta di un vero e proprio testacoda, che vede la capolista ospitare il fanalino di coda della classifica. Ecco di seguito le probabili formazioni del match tra nerazzurri e brianzoli, dove vedere il match e tutte le statistiche relative.
Leggi anche: Serie A, probabili formazioni Lecce Milan: torna Tomori, out Musah
Serie A, le probabili formazioni di Inter – Monza
- INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro Martinez.
- Allenatore: S. Inzaghi.
- Diffidati: Mkhitaryan, Bastoni, Barella
- Squalificati: Nessuno
- Indisponibili: V. Carboni, Darmian, Dimarco, Zalewski.
- MONZA (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Palacios; Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Mota; Ganvoula.
- Allenatore: Nesta
- Diffidati: A. Carboni, Kyriakopoulos
- Squalificati: Nessuno.
- Indisponibili: Caldirola, Akpa-Akpro, Sensi, A, Carboni, Caprari.
Le statistiche su Inter – Monza
Inter e Monza si sono sfidate prima d’ora solo cinque volte in Serie A. Il bilancio è decisamente in equilibrio: 2 vittorie dei nerazzurri, come i pareggi, e un solo successo dei brianzoli, risalente al 15 aprile 2023.
Da quel ko, l’Inter è conservato l’imbattibilità nei tre match successivi di Serie A contro il Monza (2 vittorie e 1 pareggio, l’1-1 dell’andata). Nel bilancio sono 10 i gol segnati dai nerazzurri, esattamente il doppio di dei 5 prodotti dai brianzoli.
L’Inter comanda la classifica di Serie A con 58 punti dopo 27 giornate disputate, mentre il Monza occupa l’ultimo posto della graduatoria a quota 14 lunghezze.
Dove vedere Inter – Monza
Il match dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro tra Inter e Monza sarà visibile su Sky Sport, ai canali tv Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K, ma verrà trasmesso anche in diretta dalle piattaforme streaming Dazn, NOW e Sky Go.
Thomas Alvieri