Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Serie B: bene il Mantova, pareggi per Frosinone, Cesena e Cittadella

La trentaduesima giornata di Serie B, iniziata venerdì 4 aprile con Reggiana Cremonese 1-2, è proseguita oggi sabato 5 aprile con cinque match che si sono da poco conclusi. L’unica vittoria della giornata è quella del Mantova a Brescia, 1-2 al Rigamonti, mentre per Frosinone, Cesena e Cittadella pareggi con Cosenza, Sudtirol e Carrarese. Ecco i risultati completi.

Leggi anche: Serie A, Monza Como 1-3: Mota illude, poi i lariani calano il tris

Serie B, i risultati completi: successo per il Mantova, pari per Frosinone, Cesena e Cittadella

Il Frosinone la riprende al 97′ e agguanta un 2-2 importante in ottica salvezza. Allo Stirpe il Cosenza, con un uomo in meno, aveva retto bene fino a pochi istanti prima dal triplice fischio. Meno brillante, invece, la squadra di Bianco che però coglie un punto comunque fondamentale nella corsa salvezza. A passare in vantaggio sono i calabresi con Artistico al 24′ per poi essere raggiunti al 38′ da una rete di Darboe. Quando la prima frazione di gioco sembrava chiudersi in perfetta parità, ecco che al 44′ gli ospiti tornano avanti grazie a un bel gol di Pinna. Nella ripresa i ciociari, sottotono e poco incisivi, trovano il gol del definitivo pareggio soltanto allo scadere grazie a un gol di Pecorino.

Frosinone che sfrutta addirittura il ko in casa del Brescia col Mantova, per andare a +3 sulla zona playout. Sono 5 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione mentre il Cosenza resta sempre ultimo con 26 punti. Nel derby di Lombardia i Virgiliani trovano una importantissima vittoria in rimonta al Rigamonti. I padroni di casa passano in vantaggio con Borrelli al 7′ e mantengono il vantaggio per tutti i primi 45 minuti. Nella ripresa, ecco il capovolgimento di fronte: Brignani al 50′ firma l’1-1 mentre per il definitivo 1-2 ci pensa Radaelli al 95′.

Al Tombolato, invece, prevale la tensione e il primo round salvezza si chiude su uno scialbo 0-0. Il Cittadella guadagna un punticino e sale così a 35 punti, a più uno sul Brescia, mentre la Carrarese raggiunge quota 37 punti distanziando di 3 lunghezze la zona play-out.

Claudio Troilo

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Serie B: bene il Mantova, pareggi per Frosinone, Cesena e Cittadella