Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

LaLiga, Real Madrid Valencia 1-2: Hugo Duro allo scadere gela il Bernabeu

La trentesima giornata di Liga spagnola dà i primi verdetti sorprendenti. Il Real Madrid di Ancelotti viene superato al Bernabeu dal Valencia 1-2 e il Barcellona, nel match casalingo contro il Betis Siviglia, con una vittoria potrebbe approfittarne e portarsi a +6 dai blancos. Vinicius Junior fallisce dal dischetto al 13′ impedendo così ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. Due minuti dopo, al 15′, sono gli ospiti a sfruttare l’occasione e a sbloccare l’incontro con Diakhaby. Qualche manciata di minuti più tardi, al 21′, alle merengues viene annullato il gol del pareggio e sul risultato di 0-1 si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa succede tutto il resto. Al 50′ Vinicius Junior, croce e delizia della formazione madridista, trova il gol del momentaneo 1-1. Il match prosegue e sono i padroni di casa a macinare gioco e occasioni da gol, ma la beffa arriva allo scadere. Al 95′ infatti, Hugo Duro viene imbeccato da un passaggio morbido di Rafa Mir e di testa incorna sotto la traversa. Bernabeu ammutolito e tabellino finale che recita 1-2. Doccia fredda per gli uomini di Ancelotti.

Leggi anche: Serie B: bene il Mantova, pareggi per Frosinone, Cesena e Cittadella

LaLiga, il tabellino di Real Madrid Valencia 1-2

REAL MADRID (4-2-3-1): Fran González; Lucas Vázquez (85′ Arda Güler), Tchouaméni, Rüdiger, Fran García (77′ Alaba); Modric (77′ Camavinga), Federico Valverde (dall’85’ c); Brahim Díaz (57′ Rodrygo), Bellingham, Vinícius Júnior (77′ Endrick); Mbappé.
Allenatore: Carlo Ancelotti.

VALENCIA (5-3-2): Mamardashvili; Aarons (74′ Hugo Duro), C. Mosquera, Diakhaby (c), Tárrega, Jesús Vázquez; André Almeida (Fran Pérez), Barrenechea (90’+4′ Guillamón), Javi Guerra (74 Pepelu); Diego López, Sadiq Umar (59′ Rafa Mir).
Allenatore: Corberán.

ARBITRO: Guillermo CUADRA FERNÁNDEZ.

MARCATORI: 15′ Diakhaby (V), 50′ Vinícius Júnior (R), 90’+5′ Hugo Duro (V).

NOTE. Espulsi: // Ammoniti: 11′ Tárrega per fallo su Mbappé, 46′ Sadiq Umar per fallo su Valverde Recupero: 3′ pt, 6′ st.

Claudio Troilo

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

LaLiga, Real Madrid Valencia 1-2: Hugo Duro allo scadere gela il Bernabeu