Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Sarri Lazio, tutto fatto per il ritorno del Comandante

Stando a quanto riportato nelle ultime ore da Alfredo Pedullà, è tutto fatto per il ritorno alla Lazio di Maurizio Sarri.

Leggi anche: Serie A, il valzer dei tecnici: le panchine senza conferme

Tutto fatto, Sarri torna alla Lazio

A poco più di un anno dalle sue dimissioni Maurizio Sarri è pronto a riabbracciare i colori biancocelesti. Dopo la fine del campionato, del resto, era chiaro la Lazio avrebbe cambiato tecnico. Da quel momento in poi si sono susseguite diverse voci circa il prossimo allenatore dei biancocelesti. Diversi i nomi fatti da Conceicao a Gattuso, passando per Klose e Almeyda, fino ad arrivare al nome del tecnico toscano.

Sondato anche dalla Fiorentina dopo le improvvise dimissioni di Palladino, i Viola non sono mai andati oltre il semplice contatto esplorativo. La Lazio invece ha insistito, prima con l’entourage dell’allenatore poi direttamente con il tecnico stesso.

Nella giornata odierna infatti attorno all’ora di pranzo sarebbe andato in scena un incontro in Toscana tra il tecnico e il Ds biancoceleste, Angelo Fabiani che avrebbe raggiunto l’allenatore a casa sua.

Diversi i temi sul piatto a partire dal calciomercato, fino ad arrivare all’aspetto puramente economico. Adesso però ogni nodo è stato risolto. L’ex allenatore del Napoli avrebbe trovato l’accordo con la Lazio per un contratto biennale con opzione per il terzo anno. 2,5 milioni all’anno con 500 mila euro di bonus in caso di qualificazione all’Europa League, un milione in caso di Champions League.

Fossero raggiunti entrambi gli obbiettivi la paga del tecnico salirebbe direttamente a 3 milioni e mezzo, con i bonus che diventerebbero parte fissa. Dopo un’annata conclusasi in maniera disastrosa, con la mancata qualificazione all’Europa la Lazio è pronta a ripartire e a farlo con il suo Comandante, Maurizio Sarri.

di Samuele Chiumarulo

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

Sarri Lazio, tutto fatto per il ritorno del Comandante