Pisa, Gilardino in conferenza: “Voglio una squadra combattiva e senza paura. Sul mercato vi dico…”
L’allenatore del Pisa Alberto Gilardino, alla vigilia del debutto in campionato in casa dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico dei toscani in vista della sfida di domani al Gewiss Stadium di Bergamo.
Leggi anche: Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo Napoli
Le parole di Gilardino in conferenza di presentazione di Atalanta Pisa
“Abbiamo fatto un ottima settimana di lavoro. I ragazzi sono determinati, hanno umiltà. Dopo 34 anni è una responsabilità giocare questa partita. Ma deve essere una responsabilità piacevole. Dobbiamo essere come dei maratoneti e puntare all’obiettivo chilometro dopo chilometro. Ho a disposizione quasi tutti tranne Vural, Lusuardi,Esteves ma anche Lind che ha avuto un attacco influenzale”.
Sulle sensazioni prima della sfida
“Troviamo una squadra molto forte. L’affronteremo con la mentalità giusta. Più che il modulo conterà l’interpretazione a cominciare dall’occupazione degli spazi”.
Sul mercato
“Adesso non penso ci saranno novità. Da lunedì valuteremo”.
Sui tifosi
“Abbiamo bisogno del loro apporto per andare a battagliare in ogni partita”.
Sui senatori della squadra
“Credo che sia bello avere giocatori come Marin che sono saliti con questa squadra.
Loro hanno un grande senso di responsabilità. I pronostici sono tanti contro di noi ma deve essere uno stimolo positivo per no”.
Sull’importanza dell’esperienza
“La realtà dice che ci affacciamo a una nuova categoria con dieci giocatori della passata stagione e , probabilmente, solo uno nuovo. Dobbiamo avere il desiderio di restare in A attraverso l’atteggiamento e la grande voglia di soffrire. Servirà grande personalità con la palla tra i piedi”.
Sull’importanza di avere giocatori con partite in A
“Non voglio sminuire la partita di domani. Sarebbe limitativo. Mi concentrerei sulla sfida. C’è condivisione con il direttore e la proprietà. Loro sanno cosa serve ma ora la testa è sull’Atalanta”.
Sulla salvezza
“Sappiamo cosa dobbiamo fare. Ci aspetta un campionato difficile dove ci giocheremo la salvezza con 6-7 squadre”.
Sulla posizione di Tramoni
“Con Matteo stiamo lavorando anche sui compiti dalla metà campo in giù. Può fare sia la mezzala che il trequartista”.
Sul portiere e su Nzola al posto di Lind
“Domani gioca Semper. Lui e Cuadrado sono arrivati da poco e non vogliamo rischiare nulla”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SUL CALCIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
