LaLiga, presentazione del turno numero diciannove
Entra nel vivo LaLiga 2025 2026, con il Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Athletic Bilbao che però non giocheranno perché impegnati nella Supercoppa spagnola: ecco la presentazione del turno numero diciannove del campionato spagnolo, turno che si apre venerdì 9 gennaio e si chiude lunedì 12.
Le partite del turno numero diciannove de LaLiga: ecco la presentazione
Getafe-Real Sociedad
Venerdì 9 gennaio, il Getafe accoglie al Coliseum la Real Sociedad in un match che promette intensità, nonostante le posizioni di classifica non rispecchino le ambizioni estive dei due club. I padroni di casa occupano la decima posizione, mentre i baschi, scivolati al quindicesimo posto, cercano una svolta dopo il recente cambio in panchina.
- Getafe (4-5-1): Soria; Iglesias, Nyom, Ismael, Rico; Femenia, Munoz, Milla, Arambarri, Liso; Juanmi.
- Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Martin, Zubeldia, Gomez; Kubo, Turrientes, Gorrotxategi, Guedes; Oskarsson, Oyarzabal.
Real Oviedo-Betis Siviglia
Il Real Oviedo ultimo in classifica ospita il Betis che vuole confermarsi nelle zone europee della Liga nel match valido per il 19° turno del campionato 2025/26. Gli uomini di Guillermo Almada non vincono dinanzi al proprio pubblico da agosto e non ottengono in assoluto i 3 punti dal 30 settembre.
- Real Oviedo (4-2-3-1): Escandell; Ahijado, Costas, Bailly Alhassane; Sibo, Colombatto; Chaira, Reina, Brekalo; Borbas.
- Betis (4-2-3-1): Valles; Ortiz, Bartra, Natan, Rodriguez; Deossa, Roca; Antony, Fornals, Ruibal; Cucho Hernandez.
Villareal-Alaves
Villarreal e Alaves si trovano di fronte nel 19° turno della Liga spagnola, l’ultima del girone d’andata. Per il Sottomarino Giallo occasionissima per rafforzare il terzo posto in classifica contro un rivale in crisi.
- Villarreal (4-4-2): L.Junior; Foyth, R.Veiga, Marin, Pedraza; Buchanan, Comesana, Parejo, Moleiro; Ayoze, Mikautadze.
- Alaves (4-1-4-1): Sivera; Jonny, Tenaglia, Pacheco, Parada; Blanco; Vicente, Ibanez, Alena, Calebe; T.Martinez.
Girona-Osasuna
Girona-Osasuna è una gara della diciannovesima giornata della Liga e si gioca sabato 10 gennaio. Lottano per non retrocedere Girona e Osasuna. E sono divise da un solo punto in classifica. Arrivata l’occasione, per i padroni di casa che sono dietro, di piazzare il sorpasso.
- Girona (4-5-1): Gazzaniga; Martinez, Vitor Reis, Blind, Moreno; Tsygankov, Martin, Witsel, Lemar, Gil; Vanat.
- Osasuna (4-2-3-1): Herrera; Rosier, Catena, Herrando, Galan; Moncayola, Torro; Garcia, Oroz, Munoz; Budimir.
Valencia-Elche
Sia il Valencia che l’Elche hanno perso l’ultima partita disputata, iniziando così male il nuovo anno solare, e ora si affrontano nel match del Mestalla per il 19esimo turno di campionato. I padroni di casa sono obbligati a vincere ma il loro successo è tutt’altro che scontato.
- Valencia (4-2-3-1) Dimitrievski; Correia, Tarrega, Diakhaby, Gaya; Guerra, Pepelu; Rioja, Almeida, Lopez; Beltran.
- Elche (3-5-2) Pena; Chust, Affengruber, Bigas; Nunez, Neto, Aguado, Febas, Valera; Mir, Rodriguez.
Rayo Vallecano-Maiorca
Rayo Vallecano-Maiorca è una gara della diciannovesima giornata della Liga e si gioca domenica 11 gennaio. Lotteranno fino alla fine per salvarsi, anche se al momento si trovano fuori, ma di poco, rispetto alla zona rossa della classifica.
- Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Luiz Felipe, Chavarria; Valentin, Lopez; De Frutos, Palazon, Garcia; Camello.
- Maiorca (4-2-3-1): Roman; Maffeo, Valjent, Raillo, Mojica; Morlanes, Samu Costa; Asano, Darder, Virgili; Muriqi.
Levante-Espanyol
Levante-Espanyol è una gara della diciannovesima giornata della Liga e si gioca domenica 11 gennaio. Oltre il Villarreal, la squadra che ha maggiormente impressionato in questo girone d’andata della Liga spagnola è sicuramente l’Espanyol.
- Levante (4-2-3-1): Ryan; Toljan, Dela, Moreno, Pampin; Arriaga, Martinez; Tunde, Alvarez, Losada; Romero.
- Espanyol (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Dolan, Lozano, Gonzalez, Milla; Jean, Exposito.
Siviglia-Celta Vigo
Lunedì 12 gennaio 2026, alle ore 21:00, lo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán accende i riflettori su Siviglia-Celta Vigo, gara valida per la 19ª giornata di Liga.
- Siviglia (3-5-2): Vlachodimos; Carmona, Gudelj, Salas; Sanchez, Agoume, Mendy, Sow, Oso; Alexis, Peque.
- Celta Vigo (3-4-2-1): Radu; Rodriguez, Aidoo, Alonso; Carreira, Roman, Moriba, Mingueza; Swedberg, Zaragoza; Iglesias.
di Claudio Troilo