Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Sassuolo
Pisa-Sassuolo è uno dei match validi per la 23ª giornata di Serie A 2025/26. La partita si giocherà allo stadio Arena Garibaldi di Pisa, sabato 31 gennaio, alle ore 15:00. Il bilancio è in perfetto equilibrio, nelle sei sfide tra Pisa e Sassuolo nei campionati professionistici disputati nell’era moderna, quella che assegna tre punti a vittoria invece di due, com’era un tempo. Le compagini hanno messo assieme due vittorie per parte e tre pareggi, tra cui il 2-2 nel match d’andata di questa edizione della Serie A. Queste sono le probabili formazioni con cui si schiereranno.
Le probabili formazioni di Pisa-Sassuolo
La probabile formazione del Pisa
PISA (3-4-1-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Coppola; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Angori; Tramoni; Moreo, Durosinmi.
All. Gilardino.
Squalificato: Calabresi Indisponibili: Lusuardi, Albiol, Cuadrado, Stengs, Vural, Denoon, Semper.
Il Pisa è l’unica squadra che è già in doppia cifra sia di pareggi (11) sia di sconfitte (10), nei cinque grandi campionati europei in corso. In aggiunta, nessuna formazione ha trovato meno successi rispetto ai nerazzurri, considerando questi tornei nella loro edizione 2025/26. Non a caso, i toscani occupano l’ultima posizione in classifica, a parimerito con l’Hellas Verona.
La probabile formazione del Sassuolo
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
All. Grosso.
Indisponibili: Candé, Pieragnolo, Boloca.
Il Sassuolo ha perso, senza segnare, le ultime due trasferte di Serie A, dopo che era rimasto imbattuto in sei delle sette precedenti (3 vittorie e 3 pareggi); l’ultima volta che ha perso tre gare esterne nella competizione senza trovare la via del gol è stata tra febbraio e marzo 2024. È dunque evidente, al netto delle pillole statistiche riportate, che nessuna delle due formazioni vorrà perdere questa sfida.
Dove vedere il match in diretta e in streaming
Pisa-Sassuolo, sabato 31 gennaio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il collegamento inizierà a partire dalle ore 14:30.
di Mattia Mezzetti