Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Cremonese
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Pisa
Roma
Sassuolo
Torino
Udinese
Hellas Verona

Roma, UFFICIALE l’arrivo di Juric come nuovo allenatore

ROMA JURIC ALLENATORE- Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, si completa la giornata della Roma. I giallorossi, infatti, hanno scelto il loro allenatore, che sarà Ivan Juric. L’ex Torino firma un contratto fino a giugno 2025. La notizia è stata confermata dalla società stessa, con Juric già pronto al lavoro al centro sportivo di Trigoria. De Rossi ha pagato una partenza non ottimale nella Serie A 2024/25 e, probabilmente, qualche dissidio di troppo con la società e qualche giocatore. Ecco il comunicato del club, con il quale la Roma dà il benvenuto a Juric.

Roma , ufficiale Juric come nuovo allenatore

“L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025.

Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese.

Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata.

Buon lavoro, Ivan!”

Roma , ufficiale Juric : cambio di rotta?

Scelta importante quella della società capitolina che, con l’arrivo dell’ex Torino, sembra aver voluto puntare su un profilo diverso rispetto a quello di De Rossi. Juric, scuola Gasperini, basa il suo calcio su una disciplina ferrea e sulla piena collaborazione dei giocatori in rosa. Carattere forte, idee precise, gioco a pressing alto e velocità elevata. A Roma si cambia, è l’ora di Juric.

Roma, UFFICIALE l’arrivo di Juric come nuovo allenatore