Champions League, M. City-Inter 0-0: prova di forza nerazzurra
CHAMPIONS LEAGUE TABELLINO MANCHESTER CITY INTER – Grandissima prova di forza dell’Inter all’Etihad Stadium. La 1ª giornata della fase a campionato della nuova Champions League regala ai nerazzurri una grande prova in casa del temibile Manchester City. A dispetto del risultato di 0-0 riportato sui tabellini, abbiamo assistito ad una gara equilibrata, fisica e grintosa (sebbene a farla da padrona sia stata una correttezza pressoché assoluta da entrambe le parti), con continui ribaltamenti di fronte ma, incredibilmente, conclusasi senza alcuna rete. La squadra di Simone Inzaghi può recriminare di non aver sfruttato qualche occasione costruita nel corso della seconda frazione di gioco: la mancata conclusione di Darmian e il tiro poco preciso di Mkhitaryan sono esempio lampante di quanto detto. Pur a fronte di un’oggettiva inferiorità tecnica e fisica, la rosa meneghina non ha mai attraversato periodi di eccessiva sofferenza o difficoltà, anzi. Conclusa la trasferta britannica, il Biscione potrà tornare a Milano e concentrarsi sulla preparazione per il derby della Madonnina contro gli acerrimi rivali del Milan.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
Il tabellino della sfida dell’Etihad Stadium
- MANCHESTER CITY (4-3-2-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva (dall’80’ Doku), Rodri, De Bruyne (dal 46′ Gundogan); Grealish, Savinho (dal 46′ Foden); Haaland. Allenatore: Josep Guardiola.
A disposizione: S. Carson, S. Ortega, Doku, Foden, Gundogan, Kovacic, McAtee, Nunes, Stones, Walker.
- INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (dal 74′ Pavard), Bastoni, Acerbi; Darmian (dal 74′ Dumfries), Barella, Calhanoglu (dall’82’ Frattesi), Zielinski (dal 65′ Mkhitaryan), Carlos Augusto; Thuram (dal 65′ L. Martinez), Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: J. Martinez, Di Gennaro, Asllani, Dumfries, Frattesi, Mkhitaryan, L. Martinez, Pavard, de Vrij.
MARCATORI: nessuno.
ARBITRO: Glenn Nyberg (Svezia).
AMMONITI: R. Dias (MC) al 33′.
ESPULSI: nessuno.
NOTE: 1′ di recupero nel corso del primo tempo; 4′ nel corso del secondo tempo.