Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

L’ex Fiorentina Pezzella torna in Argentina e firma con il River Plate

GERMAN PEZZELLA RIVER PLATE – Campione del Mondo e del continente sudamericano, German Pezzella ha scelto di tornare in Argentina. Dopo l’esperienza in Europa, con le maglie tra le altre della Fiorentina, il forte difensore ha firmato un contratto che lo legherà al River Plate.

LEGGI ANCHE: Inter, altri infortuni dopo Taremi: si fermano in due

L’annuncio sui canali social del club: German Pezzella è del River Plate

“Insieme al Presidente e ai vice presidenti, Germán Pezzella ha firmato il suo contratto ed è diventato un nuovo giocatore del nostro Club fino a dicembre 2027”.

La carriera di Pezzella

German Alejo Pezzella, nato a Bahia Blanca in Argentina il 27 giugno 1991, ha iniziato a giocare nell’Olimpo prima di essere prelevato dal settore giovanile del River Plate. Dopo l’esordio, nel 2015, si trasferisce in Spagna, al Betis Siviglia.

L’avventura in Italia con la Fiorentina

Il 19 agosto 2017 arriva in Italia, alla Fiorentina. La formula è quella del prestito con diritti di riscatto fissato a 10 milioni di euro. A Firenze rimane quattro anni, diventa un perno della squadra viola e mette a referto 131 presenze condite da 7 reti. Un bottino che si interrompe nell’estate 2021, quando sceglie di tornare a giocare al Villamarin. Dove è rimasto fino a qualche giorno fa, prima di firmare il nuovo contratto con il River Plate e tornare in Argentina.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK