L’ex Torino Ricardo Rodriguez va al Betis Siviglia
RICARDO RODRIGUEZ BETIS SIVIGLIA – Dopo l’esperienza all’Europeo di Germania, dove ha difeso la maglia della Svizzera, Ricardo Rodriguez ha trovato una nuova squadra: il Betis Siviglia. Il laterale destro lascia così, da svincolato, l’Italia dove ha vestito le maglie del Milan e del Torino. Con il club spagnolo, ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Ecco, qui di seguito, l’annuncio ufficiale dei biancoverdi.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Xavi Simons torna in prestito al Lipsia: il comunicato
Il Betis Siviglia annuncia Ricardo Rodriguez
“Il Real Betis Balompié ha aggiunto ai suoi ranghi Ricardo Rodríguez, che si sta già allenando con i suoi nuovi compagni a Marbella dopo essersi sottoposto alle visite mediche presso l’ospedale Quirónsalud Málaga. Il giocatore svizzero ha firmato con i biancoverdi fino al 2026.
Ricardo Rodríguez (Zurigo, 25/08/1992) ha iniziato la sua carriera professionale nell’FC Zurigo, dove è rimasto per 3 anni. Ha poi iniziato la sua avventura internazionale nel VfL Wolfsburg (2012-17), dove ha vinto la Coppa di Germania e la Supercoppa tedesca, nel Milan (2017-20), nel PSV Eindhoven (2019-20) e infine nel Torino FC (2020-24). Il nuovo giocatore dei biancoverdi vanta una vasta esperienza internazionale con la nazionale svizzera, avendo partecipato a 3 Coppe del Mondo, 3 Campionati Europei e un’Olimpiade”.
La carriera italiana di Rodriguez
Prima di trasferirsi al Betis Siviglia, Ricardo Rodriguez ha giocato in Serie A per sette anni: tre al Milan, con il quale ha collezionato 74 presenze e 1 gol, e quattro al Torino. In granata, l’esterno svizzero ha totalizzato 119 presenze e 1 gol. In mezzo alle due avventure, è stato ceduto in prestito per qualche mese al Psv Eindhoven. Il 30 gennaio 2020 ha lasciato Milano per l’Olanda, dove è sceso in campo solamente in sei occasioni.