Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

L’ex Torino Ricardo Rodriguez va al Betis Siviglia

RICARDO RODRIGUEZ BETIS SIVIGLIA – Dopo l’esperienza all’Europeo di Germania, dove ha difeso la maglia della Svizzera, Ricardo Rodriguez ha trovato una nuova squadra: il Betis Siviglia. Il laterale destro lascia così, da svincolato, l’Italia dove ha vestito le maglie del Milan e del Torino. Con il club spagnolo, ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2026. Ecco, qui di seguito, l’annuncio ufficiale dei biancoverdi.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Xavi Simons torna in prestito al Lipsia: il comunicato

Il Betis Siviglia annuncia Ricardo Rodriguez

“Il Real Betis Balompié ha aggiunto ai suoi ranghi Ricardo Rodríguez, che si sta già allenando con i suoi nuovi compagni a Marbella dopo essersi sottoposto alle visite mediche presso l’ospedale Quirónsalud Málaga. Il giocatore svizzero ha firmato con i biancoverdi fino al 2026.

Ricardo Rodríguez (Zurigo, 25/08/1992) ha iniziato la sua carriera professionale nell’FC Zurigo, dove è rimasto per 3 anni. Ha poi iniziato la sua avventura internazionale nel VfL Wolfsburg (2012-17), dove ha vinto la Coppa di Germania e la Supercoppa tedesca, nel Milan (2017-20), nel PSV Eindhoven (2019-20) e infine nel Torino FC (2020-24). Il nuovo giocatore dei biancoverdi vanta una vasta esperienza internazionale con la nazionale svizzera, avendo partecipato a 3 Coppe del Mondo, 3 Campionati Europei e un’Olimpiade”.

La carriera italiana di Rodriguez

Prima di trasferirsi al Betis Siviglia, Ricardo Rodriguez ha giocato in Serie A per sette anni: tre al Milan, con il quale ha collezionato 74 presenze e 1 gol, e quattro al Torino. In granata, l’esterno svizzero ha totalizzato 119 presenze e 1 gol. In mezzo alle due avventure, è stato ceduto in prestito per qualche mese al Psv Eindhoven. Il 30 gennaio 2020 ha lasciato Milano per l’Olanda, dove è sceso in campo solamente in sei occasioni.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK