Serie A, le probabili formazioni di Milan-Torino: subito chance per Pavlovic?
MILAN TORINO PROBABILI FORMAZIONI – Il nuovo giro di giostra è pronto ad essere inaugurato: la stagione di Serie A 2024/2025 è ufficialmente alle porte. Di conseguenza, è pronta a prendere il via la nuova annata di Milan e Torino, le quali si sfideranno sul manto di San Siro il 17 agosto alle 20.45. La sfida sarà trasmessa, oltreché su Sky Sport, anche in streaming su DAZN, Now TV e SkyGo. Di seguito si riportano le probabili formazioni della sfida.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
Milan, Pavlovic dovrà pazientare
L’impegno casalingo contro i granata rappresenterà un esordio ufficiale per moltissimi elementi che hanno recentemente sposato il progetto rossonero. In primis, il nuovo tecnico Paulo Fonseca. Il portoghese, accolto in maniera piuttosto tiepida dal tifo milanista, è pronto a riproporre il modulo di gioco apprezzato nel corso delle scorse amichevoli e, ancor prima, durante la sua avventura alla Roma.
In questo senso, il consueto 4-2-3-1 del Diavolo vedrà tra i pali l’inamovibile Maignan, in cerca di riscatto dopo una stagione piuttosto altalenante. In difesa, oltre ai senatori Calabria, Tomori e Theo Hernandez, dovrebbe trovare spazio Gabbia (in panchina, dunque, Thiaw e il nuovo innesto Pavlovic). Niente soprese a centrocampo, regno inespugnabile di Bennacer e Reijnders in mediana e di Loftus-Cheek sulla trequarti. Gli esterni, come nella scorsa annata, saranno proprietà di Leao e Chukwueze (al momento favorito su Pulisic). In attacco, invece, subito spazio a Morata, principale acquisto del mercato estivo milanese. Unici indisponibili sono il secondo portiere Sportiello, alle prese con un infortunio alla mano, ed Emerson Royal, diventato ufficialmente un giocatore rossonero solo pochi giorni fa.
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Morata. All. Paulo Fonseca.
Torino, pronto il tandem d’attacco Adams-Zapata
Ad un esordio in panchina sponda rossonera corrisponde un esordio in panchina sponda granata. Difatti, la sfida di San Siro rappresenterà l’esordio di Paolo Vanoli da tecnico dei torinesi e più in generale da allenatore di una squadra di massima serie italiana. Il varesino dovrebbe grossomodo dare continuità agli schemi e alle impostazioni tattiche del predecessore Juric. Ne è la riprova il fatto che lo schema che dovremmo vedere contro i rossoneri dovrebbe essere lo stesso utilizzato sotto la gestione del tecnico croato.
Spazio dunque a Milinkovic-Savic in porta, il quale dirigerà la difesa a tre composta da Vojvoda (pronto ad abbassare il proprio raggio d’azione), il neo-acquisto Coco e Masina (destinato a raccogliere l’eredità di Rodriguez). Bellanova e Lazaro si occuperanno, rispettivamente, dalla fascia destra e sinistra, mentre a Ricci e Linetty spetteranno i compiti d’impostazione. A sostenere il tandem d’attacco composto dal neo-capitano Zapata e dal nuovo innesto Adams (in ballottaggio con Sanabria) sarà un ritrovato Vlasic, rientrante da un infortunio che gli ha precluso la partecipazione agli scorsi Europei. Sarà invece Schuurs l’unico indisponibile.
- Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Adams, Zapata. All. Paolo Vanoli.
CARLO ALBERTO GAMBA