Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Probabili formazioni Milan-Venezia 2024/2025

Serie A, le probabili formazioni Milan-Venezia: Morata punta alla panchina

PROBABILI FORMAZIONI MILAN VENEZIA – Giunti in prossimità della conclusione della prima pausa Nazionali di questa annata sportiva, la Serie A è pronta ad aprire i battenti su quella che sarà la 4ª giornata di campionato. In tal senso, il Milan, tra i principali punti interrogativi di queste prime uscite del torneo nostrano, avrà a disposizione l’occasione per scrollarsi di dosso il pessimo avvio di stagione e le relative polemiche e critiche. In tal senso, i rossoneri saranno di scena a San Siro nella serata di sabato 14 settembre alle 20.45 contro gli ospiti del Venezia, autori sin qui di un punto in tre partite. Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Milan, Abraham pronto a prendersi la scena?

Siamo solo alla 4ª giornata di campionato e i rossoneri sono già chiamati ad una netta risposta. Gli appena due punti raccolti sin qui dalla compagine milanese sono un bottino imperdonabilmente esiguo per una squadra di tal nomea, ragion per cui l’appuntamento con i lagunari dovrà avere come unico esito la vittoria. Per ottenere i tre punti, mister Fonseca dovrebbe affidarsi alla classica formazione del Diavolo. Tuttavia, la possibile sorpresa per l’attacco potrebbe riguardare Abraham, il quale dovrebbe guadagnarsi la maglia da titolare viste le non perfette condizioni fisiche di Morata e di Jovic. Ciononostante, lo spagnolo starebbe spingendo per guadagnarsi quantomeno la panchina. Oltre a questo, spazio anche a Chukwueze al posto di Pulisic, preservato in vista della sfida di Champions League contro il Liverpool e per il derby contro l’Inter. Florenzi e Sportiello, invece, saranno sicuramente assenti.

  • MILAN (4-2-3-1): Maignan, E. Royal, Tomori, Pavlovic, T. Herdandez, Fofana, Reijnders, Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao, Abraham. All. Paulo Fonseca.

Venezia, Pohjanpalo pienamente recuperato

Per quanto riguarda la formazione veneta, mister Di Francesco potrebbe puntare a sganciare tutti i muscoli di cui dispone per provare ad arginare la voglia di rivalsa dei padroni di casa. Essendo assenti sia Busio che Nicolussi Caviglia, il tecnico pescarese dovrebbe nuovamente schierare Andersen e Duncan sulla linea mediana. Di contro, capitan Pohjanpalo è pienamente recuperato ed è pronto ad inseguire la sua prima rete in Serie A. Per il resto, confermato il solito scacchiere.

  • VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo. All. Eusebio Di Francesco.

CARLO ALBERTO GAMBA

Milan, Venezia