Serie A, le probabili formazioni di Monza-Inter: Inzaghi lancia Zielinski
PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER – La Serie A può ufficialmente ripartire. Conclusa una ricca e spumeggiante pausa per le selezioni nazionali, il torneo nostrano di calcio è pronto ad inaugurare la 4ª giornata di campionato. In questo senso, il posticipo di domenica sera vedrà coinvolte due compagini lombarde che si sfideranno allo stadio Brianteo. In particolare, le squadre coinvolte saranno i padroni di casa del Monza e gli ospiti dell’Inter, attualmente al comando della classifica a pari punti con la Juventus, col Torino e con l’Udinese. Al contrario, i brianzoli inseguono a cinque lunghezze di distanza i colleghi nerazzurri. La sfida in Brianza è fissata per le 20.45 di domenica 15 settembre. Di seguito sono riportate le probabili formazioni dell’incontro.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
Monza, Nesta conferma lo scacchiere di Firenze
La prima avventura di Alessandro Nesta da tecnico di una squadra di Serie A ha per ora fruttato due punti in tre partite ai biancorossi. Il campione del mondo 2006 è tuttora alla ricerca della prima gioia assoluta da allenatore in massima serie: chissà che questa soddisfazione non arrivi proprio contro gli acerrimi rivali nerazzurri. In questo senso, “Tempesta perfetta” sembrerebbe orientato a riproporre nuovamente la formazione che, nello scorso turno, era a poche manciate di secondi dallo strappare alla Fiorentina il bottino pieno. Confermato, tra gli altri, il portiere Turati, destinato a diventare titolare inamovibile dei “bagai”.
- MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marí, A. Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djurić. Allenatore: Alessandro Nesta.
Inter, Zielinski e de Vrij pronti alla staffetta?
La rotonda e schiacciante vittoria per 4-0 contro l’Atalanta sembrerebbe aver scacciato tutti i dubbi sui campioni d’Italia uscenti, risultati un po’ opachi nelle uscite contro Genoa e Lecce. Contro i bergamaschi, invece, le geometrie e i meccanismi dei nerazzurri hanno dimostrato di essere adeguatamente e costantemente oleati. Di conseguenza, a supporto del mai troppo stagionato detto secondo cui “squadra che vince non si cambia“, mister Inzaghi dovrebbe operare alla conferma dei suoi fedelissimi. Le uniche rotazioni in questo senso potrebbero riguardare un recuperato de Vrij (in ballottaggio con Acerbi) e Zielinski, pronto a dare un po’ di fiato a Mkhitaryan e ad esordire con i colori dei milanesi. Stesso discorso per Taremi, il quale dovrebbe raccogliere il testimone da capitan Lautaro Martinez.
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
CARLO ALBERTO GAMBA