Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Probabili formazioni Napoli-Bologna 2024/2025

Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Bologna: Conte vuole la scossa

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA – Non poteva profilarsi un esordio più complesso di così per il Napoli di Antonio Conte. Una sconfitta perentoria, inesorabile e senza possibilità di impugnazione. Di quelle che nemmeno la Suprema Corte di Cassazione avrebbe potuto ribaltare. Il 3-0 patito contro l’H. Verona nella 1ª giornata di Serie A ha lasciato strascichi non indifferenti all’interno della rosa napoletana, la quale è chiamata nella sua complessità a sfoderare la miglior reazione possibile nella prossima uscita di campionato. L’avversario in questione sarà il Bologna, reduce da un sofferto pareggio contro l’Udinese. Il neo-tecnico dei felsinei, Vincenzo Italiano, dovrà cercare di far fiorire le proprie convinzioni di gioco e il proprio tatticismo sin dalla gara contro i campani per dimostrare come il grande campionato vissuto l’anno scorso dagli emiliani non è stato un semplice fuoco di paglia. Appuntamento per domenica 25 agosto alle 20.45. Di seguito le probabili formazioni della sfida.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Napoli, Conte mescola le carte

Considerando la mole rovinosa della debacle contro la compagine scaligera, è lecito aspettarsi una serie di pesanti cambiamenti in casa azzurra. I primi di questi dovrebbero riguardare l’organizzazione della difesa: il confermato Rrahmani non verrà più schierato nel ruolo di centrale difensivo, bensì nel ruolo di braccetto destro. A coprire la zona centrale della retroguardia, infatti, dovrebbe essere il ritrovato Buongiorno (inutilizzato settimana scorsa a causa di un infortunio alla caviglia). A completare il terzetto potrebbe essere il nuovo innesto R. Marin, pronto a ricoprire la posizione di braccetto mancino. Per quanto riguarda le fasce, capitan Di Lorenzo dovrebbe trovare spazio sulla destra, con Spinazzola pronto ad agire sulla corsia opposta. Infine, dovrebbero essere confermati i restanti nomi apparsi nell’undici titolare al Bentegodi.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Rafa Marin; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Antonio Conte.

Bologna, conferma totale per Italiano

Contrariamente a quanto detto per la squadra napoletana, mister Italiano non dovrebbe operare a significative modifiche rispetto alla formazione vista al Dall’Ara contro l’Udinese. Di conseguenza, sembra lecito aspettarsi una totale conferma degli undici elementi reduci dalla sfida contro i friulani.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano.

CARLO ALBERTO GAMBA

Bologna, Napoli