Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Napoli: Lukaku finalmente titolare
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI NAPOLI – Al termine di una pausa Nazionali piuttosto fruttifera per quanto riguarda la selezione nostrana, la Serie A è pronta a riaprire i battenti per quella che sarà la 4ª giornata di campionato. In questo senso, tra le sfide più interessanti spicca l’incontro dell’Unipol Domus tra i padroni di casa del Cagliari e gli ospiti del Napoli. La compagine sarda ondeggia attualmente al 17° posto in classifica a causa dei due punti in tre partite, bottino racimolato nelle sfide pareggiate contro la Roma ed il Como. Per questo, per quanto il favore dei pronostici sia nettamente sbilanciato verso la squadra campana, gli isolani proveranno ad arginare le incursioni avversarie. Dal canto loro, i partenopei mirano a sfruttare la scia positiva a livello di risultati che sembrerebbe aver messo in stand-by le difficoltà di inizio stagione. Appuntamento in Sardegna alle 18.00 di domenica 15 settembre. Di seguito sono riportate le probabili formazioni dell’incontro.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
Cagliari, Nicola stravolge il centrocampo
La compagine sarda non sta vivendo un periodo particolarmente brillante a livello di risultati. Tuttavia, come la storia passata insegna, i rossoblù hanno spesso saputo pescare il coniglio dal cilindro proprio quando opposti ad avversari sulla carta superiori. Per provare a rovinare i piani degli avversari campani, il tecnico Nicola dovrebbe operare ad una serie di significative modifiche a centrocampo. In particolare, la fisicità di Marin e di Deiola potrebbe risultare un possibile scudo per contrastare l’agilità di Lobotka, di Politano e di Kvaratskhelia. Oltre a questo, potrebbe trovare spazio anche l’estro di Gianluca Gaetano, grande ex della sfida. Per il resto, dovrebbe essere confermato lo scacchiere delle precedenti uscite.
- CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Napoli, chance da titolare per McTominey?
La vittoria contro il Parma ha permesso ad Antonio Conte di mettere nei polmoni una bella boccata d’ossigeno. Tuttavia, le difficoltà incontrate contro il Verona, per quanto lenite sensibilmente, lasciano intravedere ancora degli strascichi. In tal senso, la sfida contro gli isolani fungerà da ulteriore esame per gli uomini in maglia azzurra. Per quanto riguarda la probabile formazione, l’unica sorpresa risponderebbe al nome di Scott McTominey, il quale potrebbe esordire ufficialmente con i campani. Forse addirittura da titolare. Chi sicuramente rientrerà nello scacchiere inziale è Lukaku, in rete all’esordio con i vesuviani. Verosimile anche la presenza dal 1′ di Kvaratskhelia, il quale avrebbe quasi completamente smaltito il problema accusato con la Georgia.
- NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, McTominey, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Antonio Conte
CARLO ALBERTO GAMBA