Serie A, le probabili formazioni di Inter-Milan: tornano Lautaro e Maignan
SERIE A PROBABILI FORMAZIONI INTER MILAN – Il derby di Milano è una sfida a sé stante. Vuoi per il prestigio delle squadre coinvolte, vuoi per il clima che si respira in città già dai giorni precedenti, vuoi per la splendida e suggestiva cornice dello stadio di San Siro. Scegliete voi. A prescindere da questo, la stracittadina del prossimo 22 settembre (ore 20.45) tra Inter e Milan potrebbe dire molto per il prosieguo di stagione dei due contendenti. Senza ulteriori indugi, che le danze abbiano ufficialmente inizio! Di seguito sono riportate le probabili formazioni della super sfida all’ombra della Madonnina.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
Inter, Inzaghi rilancia L. Martinez dal 1′
Al deludente pareggio esterno contro il Monza ha fatto da contraltare il ben più encomiabile pareggio a reti bianche in trasferta contro il Manchester City in Champions League. Questa dev’essere la base di partenza da cui Simone Inzaghi dovrà ripartire in vista della sfida contro i rossoneri. In tal senso, pur a fronte delle fruttifere rotazioni viste contro i campioni d’Inghilterra, il tecnico piacentino rilancerà da titolari Pavard, Mkhitaryan e L. Martinez, subentrati contro i mancuniani. Chi potrebbe rinunciare alla titolarità è Federico Dimarco, tornato a disposizione dall’affaticamento muscolare patito in Brianza ma pronto a lasciare nuovamente il posto a Carlos Augusto.
- INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, C. Augusto, L. Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Milan, dubbio in attacco ed in porta per Fonseca
Umore diametralmente opposto per il Diavolo, annientato spietatamente dal Liverpool nella prima uscita europea. A complicare i piani di un già traballante Paulo Fonseca è l’incertezza legata alle condizioni di Maignan, uscito a causa di una forte contusione contro i Reds e sostituito dal giovanissimo Torriani. Tuttavia, il portiere transalpino sarebbe in procinto di smaltire il problema fisico e rimettersi i guantoni. Il classe 2005 potrebbe comunque essere nuovamente chiamato alle armi in caso di necessità (Sportiello non rientrerà prima di ottobre). In attacco, invece, il tecnico portoghese potrebbe affidarsi alla grintosa tenacia di Abraham, forse l’unico rossonero degno di qualche elogio – quantomeno sul piano caratteriale – contro la squadra di Slot.
- MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Pavlovic, T. Hernandez, Fofana, Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca.
CARLO ALBERTO GAMBA