Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Monza
SERIE A PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI MONZA – Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida tra Napoli e Monza, incontro valido per la 6ª giornata di Serie A e fissato per le 20.45 di domenica 29 settembre. Appuntamento allo stadio Maradona!
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO
Napoli, defezione cruciale per Conte
Lo scialbo pareggio conseguito in trasferta contro la Juventus obbliga la compagine partenopea a ritrovare istantaneamente la via della vittoria. In tal senso, la sfida casalinga contro i monzesi potrebbe risultare l’occasione giusta. Valutazioni in corso per mister Antonio Conte, il quale ha sorpreso tutti a Torino schierando una inconsueta difesa a quattro elementi. Per la gara contro i brianzoli, invece, il tecnico leccese potrebbe tornare a riproporre la distintiva difesa a tre con tanto di esterni di spinta. In questo senso, sulle fasce potrebbero tornare Mazzocchi (a destra) e uno tra Spinazzola e Olivera (a sinistra). Possibile conferma da titolare per McTominey e chance dal 1′ anche per Neres, risultato devastante in queste prime uscite stagionali. Certa, invece, l’assenza di Meret (alle prese con una distrazione dell’adduttore), il quale dovrà lasciare il posto a Caprile.
- NAPOLI (3-4-2-1): E. Caprile; G. Di Lorenzo, A. Rrahmani, A. Buongiorno, L. Spinazzola; F. Anguissa, S. McTominey; P. Mazzocchi, D. Neres, K. Kvaratskhelia; R. Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.
Monza, Nesta chiamato alla svolta
Inizio di stagione con il freno a mano tirato per il Monza, ancora a secco di vittorie in campionato. Era prevedibile viste le cessioni illustri e l’inesperienza di mister Nesta da allenatore di una squadra di Serie A. Al netto di questo, il campione del mondo non potrà tergiversare all’infinito, ragion per cui dovrà cercare di infondere nei suoi giocatori la spinta giusta. Per provare a raccogliere punti al Maradona, l’ex giocatore del Milan proporrà un giusto mix di esperienza e forze fresche unite ad un possibile nuovo modulo: in questo senso, la canonica difesa a tre potrebbe essere temporaneamente accantonata a favore di un linea da quattro elementi. Viaggiano verso la titolarità D’Ambrosio, Bianco e Bondo.
- MONZA (4-2-3-1): S. Turati; D. D’Ambrosio, A. Izzo, P. Marí, A. Carboni; W. Bondo, A. Bianco; D. Maldini, M. Pessina, D. Mota Carvalho; M. Djurić. Allenatore: Alessandro Nesta.
CARLO ALBERTO GAMBA