Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Probabili formazioni Napoli-Parma 2024/2025

Serie A, le probabili formazioni di Napoli-Parma: Conte e Pecchia in cerca di continuità

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI PARMA – I risultati maturati nel corso della 2ª giornata di questa stagione di Serie A hanno avuto tutto un altro sapore per Napoli e Parma. Sponda partenopea, la perentoria vittoria in casa contro il Bologna sembrerebbe aver scacciato molti fantasmi dopo il brusco passo falso in casa del Verona alla 1ª giornata: prestazione ad alto ritmo per la quasi totalità dei 90 minuti e buone risposte da parte degli uomini più criticati a seguito della scabrosa performance in terra scaligera. Sponda emiliana, invece, l’impronosticabile vittoria contro il Milan tra le mura amiche del Tardini è risultato un degno prosieguo di quanto fatto vedere di ottimo all’esordio contro la Fiorentina. Che possano essere i ducali la grande rivelazione di questa stagione. A prescindere, le due formazioni citate poc’anzi vedranno incrociarsi i rispettivi destini nella serata di sabato 31 agosto alle 20.45. Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida dello stadio Maradona.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Napoli, Mazzocchi trova conferme

Viste le ottime risposte ottenute nel complesso impegno contro il Bologna, potrebbero non segnalarsi significative modifiche da parte di Antonio Conte rispetto a quanto visto contro i felsinei. Confermati, dunque, i tre di difesa con Di Lorenzo nuovamente arretrato al ruolo di braccetto. Mazzocchi, reduce da una prestazione di sostanza, potrebbe nuovamente trovare posto da titolare, mentre Spinazzola potrebbe ambire ad una maglia da titolare a scapito di Olivera. Un’ulteriore ipotesi di cambiamento potrebbe riguardare il ruolo di prima punta: possibile chance per Simeone, a segno contro i bolognesi e – forse -meritevole del “riconoscimento” di una partenza nell’undici iniziale.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. All. Antonio Conte.

Parma, Pecchia non cambia le carte in tavola

Sarebbe insensato ipotizzare uno sconvolgimento anche parziale da parte di mister Pecchia per la gara contro i campani. La prestazione contro il Milan è stata pressoché perfetta da parte di tutti gli interpreti schiarati dal tecnico dei crociati, il quale non potrà che confermare in toto l’organico. Unico dubbio in merito potrebbe essere il ballottaggio tra Balogh e Del Prato, nonostante l’ungherese nutra maggiori possibilità di partire dall’inizio. Indisponibili, invece, Benedyczak, Di Chiara, Charpentier ed Hernani.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Fabio Pecchia.

CARLO ALBERTO GAMBA

Napoli, Parma