Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Probabili formazioni Parma-Milan 2024/2025

Serie A, le probabili formazioni di Parma-Milan: Fonseca sceglie Okafor

SERIE A PROBABILI FORMAZIONI PARMA MILAN – Stessi punti conquistati ma differente prospettiva di valutazione. Potrebbe essere questo un utile riassunto di quanto raccolto da Milan e Parma nel corso della 1ª giornata di Serie A: i rossoneri hanno trovato un punto in extremis contro il Torino che, in ogni caso, è risultato un boccone piuttosto amaro da digerire; differentemente, gli emiliani hanno saputo strappare un punto di forza contro la Fiorentina nonostante un’assenza dalla massima serie durata ben tre stagioni. Di conseguenza, la sfida tra le due squadre in questione – fissata per le 18.30 di sabato 24 agosto – assurgerà ad occasione per entrambe di compiere quel passaggio mancante. Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida dello stadio Tardini di Parma.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Parma, un solo cambio di formazione per gli emiliani

Viste le ottime risposte ottenute nella partita inaugurale contro la Fiorentina, sembra plausibile prevedere come il tecnico Fabio Pecchia si prodighi a confermare lo scacchiere schierato contro i toscani. Ciononostante, i parmigiani potrebbero optare per una piccola modifica nel reparto difensivo, visto che Enrico Delprato potrebbe scavalcare l’ungherese Balogh (titolare nella gara contro i gigliati) nel ruolo di difensore centrale destro. Per il resto, non si prevedono ribaltoni a livello di formazione.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Sohm, Bernabé; Man, Mihaila; Bonny. All. Fabio Pecchia.

Milan, è l’ora di Pavlovic e Fofana?

Contrariamente a quanto detto per i Ducali, è lecito aspettarsi sensibili cambiamenti da parte di Paulo Fonseca. In primo luogo, le principali modifiche dovrebbero attenere alla difesa. Nonostante la buona prestazione di Saelemaekers nel ruolo di terzino sinistro, tornerà titolare Theo Hernandez in quella che è la propria zona di campo di competenza. Secondariamente, viste la prestazione non esaltante di Thiaw (culminata con un autorete) e la cessione imminente di Kalulu alla Juventus, potrebbe esordire da titolare Pavlovic nel ruolo di centrale sinistro a fianco a Tomori. A centrocampo tornerà titolare Reijnders, il quale dovrebbe essere coadiuvato dal nuovo innesto Fofana. L’inserimento dell’olandese in mediana permetterà al tecnico lusitano di rispedire in zona trequarti Loftus-Cheek, pronto ad agire in mezzo ai due esterni Leao e Pulisic. Nel ruolo di prima punta non vedremo Alvaro Morata, visto il serio infortunio occorsogli negli scorsi giorni. Di conseguenza, sarà Okafor a sostituire il torero spagnolo: a confermarlo è stato lo stesso tecnico ex Roma in conferenza stampa.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Pavlovic, Tomori, Theo; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Paulo Fonseca.

CARLO ALBERTO GAMBA

Milan, Parma