Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Probabili formazioni Udinese-Inter 2024/2025

Serie A, le probabili formazioni di Udinese-Inter

SERIE A PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER – Di seguito sono riportate le probabili formazioni della sfida tra Udinese ed Inter, gara valida per la 6ª giornata di Serie A e fissata per le 15.00 di sabato 28 settembre.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Udinese, Lovric soffia il posto ad Ekkelenkamp?

Uno scivolone – netto – in casa della Roma non può risultare sufficiente a cancellare quanto di buono fatto sin qui dai bianconeri, partiti a razzo in questo campionato. Per la seconda settimana consecutiva, i friulani saranno opposti ad un assoluto big match, nel quale i muscoli e la fisicità dei membri dell’organico potrebbe risultare determinante. In tal senso, il tecnico Runjaic potrebbe optare per uno scambio a centrocampo, favorendo un rientro tra i titolare di Lovric a scapito di Ekkelenkamp.

  • UDINESE (3-5-1-1): M. Okoye, C. Kabasele, J. Bijol, T. Christensen, K. Ehizibue, J. Karlstrom, S. Lovric, H. Kamara, F. Thauvin, Brenner, L. Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.

Inter, è giunta l’ora di Frattesi e di Zielinski

La parola d’ordine è solamente una: tornare alla vittoria e scrollarsi di dosso le scorie di un derby perso meritatamente e malamente. I ragazzi di Simone Inzaghi sono chiamati alla reazione in pieno stile campioni d’Italia già dalla gara contro la compagine bianconera, uno degli avversari più in forma e più ostici tra quelli che i nerazzurri avrebbero potuto affrontare in questo momento. A provare a dettare la giusta via non ci sarà però Barella, destinato a circa un mese di stop a causa di una distrazione muscolare. Al suo posto giocherà Davide Frattesi, il cui impiego è stato reclamato a furor di popolo. L’altra variazione a centrocampo dovrebbe riguardare l’impiego da titolare di Piotr Zielinski, pronto ad avvicendare un Mkhitaryan in pessima forma. In più, a causa dell’impegno di Champions League contro la Stella Rossa in data 1° ottobre, potrebbero tirare il fiato anche Pavard e Acerbi, con Bisseck e de Vrij pronti a prendersi la maglia di titolare: la fisicità del teuto-camerunese, in particolare, potrebbe risultare un’ottima arma contro i muscolosi rappresentanti della squadra friulana.

  • INTER (3-5-2): Y. Sommer, Y. Bisseck, S. de Vrij, A. Bastoni, D. Dumfries, P. Zielinski, H. Calhanoglu, D. Frattesi, F. Dimarco, M. Thuram, L. Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

CARLO ALBERTO GAMBA

Inter, Udinese