Arsenal, ecco Mikel Merino: l’annuncio UFFICIALE dei Gunners
ARSENAL MIKEL MERINO UFFICIALE – L’Arsenal di Arteta aggiunge un altro tassello alla squadra chiamata ancora a sfidare il Manchester City per il trono d’Inghilterra. Ufficiale il passaggio per 32 milioni più 5 di bonus di Mikel Merino ai Gunners, che ha firmato un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno.
LEGGI ANCHE: Napoli, UFFICIALE la cessione di Cheddira all’Espanyol
Ufficiale Mikel Merino all’Arsenal: il video di presentazione
Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito dai Gunners: “Mikel Merino firma per l’Arsenal con un accordo a lungo termine. Il nazionale spagnolo Mikel Merino si è unito a noi dalla Real Sociedad, squadra della Liga, con un contratto a lungo termine.
Il centrocampista 28enne è stato un membro fondamentale della squadra della Sociedad da quando si è unito alla squadra basca nel 2018. Nel cuore del loro centrocampo, ha fatto 242 presenze, segnando 27 gol e fornendo 30 assist.
Nato a Pamplona, in Spagna, Mikel ha iniziato la sua carriera con l’Osasuna. Ha progredito attraverso le loro fila giovanili fino alla prima squadra, dove ha fatto 67 presenze e segnato otto gol. Nel luglio 2016, si è unito al Borussia Dortmund e li ha aiutati a vincere la Coppa di Germania il maggio successivo”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO