Arteta: “Cominciato bene, poi siamo stati inconsistenti”
Dal nostro inviato al Gewiss Stadium di Bergamo, Martino Cardani
ARTETA CONFERENZA STAMPA ATALANTA ARSENAL- Anche l’allenatore dell’Arsenal, Arteta, ha parlato nella conferenza stampa del post partita di Atalanta–Arsenal, Champions League 2024/25. Ecco le sue parole LIVE dalla sala conferenza del Gewiss Stadium.
Le parole di Arteta nella conferenza stampa del post Atalanta – Arsenal
Arteta sulla partita
“Cominciato bene, abbiamo avuto un buon approccio, facendo circolare bene la palle. Nel secondo tempo siamo stati un po’ inconsistenti, abbiamo perso qualche duello lasciando spazi. In difesa abbiamo sofferto troppo, questa è la realtà. Abbiamo concesso un rigore, ma Raya ha fatto una delle migliori parate che io abbia visto. Siamo stati un po’ inconsistenti, non abbiamo dominato, nonostante abbiamo avuto un’occasione con Martinelli nel finale”.
Arteta su Raya
“Essere il numero 1 lo mette nelle migliori condizioni. Penso che sia stato impressionante anche in contesti diversi, ma oggi è stato eccezionale, ci ha tenuto in partita. Sono contento della forma che ha in questo momento. Devo dire che è stato eccezionale”.
Arteta sulla partita
“Partita molto emotiva, c’erano momenti in cui non andavano nella nostra direzione. Ovviamente bisogna rimanere concentrati”.
Arteta sulle preoccupazioni in vista del City
“Vogliamo migliorare in certe aree, dobbiamo fare ovviamente una partita migliore nelle distanze e cercare e di vincere gli 1vs1, facendo meglio. Dobbiamo essere più costanti per cercare di far andare la partita dove vogliamo. Ci sono sempre delle cose che possiamo migliorare: nella stagione passata finì 0-0. Dobbiamo preparare la partita in modo migliore, questo è il messaggio: vanno fatte alcune cose meglio di come fatte stasera e riprendere quelle che stasera abbiamo fatto bene”.
Arteta sugli attaccanti del City
“Alcuni giocatori sono fantastici, dobbiamo cercare di fermarli”.
Arteta sulla difesa dell’Arsenal
“I due centrali sono stati costanti, sono in un ottimo momento, stasera sono stati eccezionali. Quando vedi il numero di gol che ha segnato Haaland ti preoccupi, ma bisogna fare il massimo per fermarlo”.
Arteta sull’assenza di Odgaard
“Su questo sono stato molto onesto: dobbiamo creare molto di più, siamo stati intermittenti ma dobbiamo essere più costanti”.