Bologna-Atalanta 1-1: la Dea non vince, ma lotta e scopre Samardzic
BOLOGNA ATALANTA SERIE A 2025- Al Dall’Ara di Bologna va in scena la sfida tra le due sorprese della stagione 2023/24. Deluse, entrambe, da un avvio di stagione non certo esaltante. Finisce 1-1, con il Bologna in vantaggio, quindi in dieci uomini, raggiunto dall’Atalanta nei minuti finali, con un gol pregevole di Samardzic. Highlight e tabellino della sfida della Serie A 2025.
Bologna – Atalanta , gli highlight della sfida della Serie A 2025
Secondo Tempo
FINISCE QUI! 1-1.
90’+5 – OCCASIONE ATALANTA – L’Atalanta, che spinge fino alla fine, rischia di vincerla! Su cross di Lookman da sinistra c’è deviazione di De Ketelaere che, in modo involontario, serve Cuadrado sul secondo palo. L’ex Inter e Juve prova a segnare in acrobazia, ma la palla va fuori di poco.
4′ di RECUPERO
90′ – GOOOOOOL DELL’ATALANTA!!! – Samardzic trova il gol del pareggio! Proprio lui! Si sistema la palla sul sinistro e, dal limite dell’area, calcia a giro verso il secondo palo. Grande esecuzione, palla sotto l’incrocio e 1-1!
89′ – PALO DI SAMARDZIC – Samardzic sorprende tutti e di destro, da dentro l’area, calcia forte sul primo palo. Palo pieno! Sulla respinta De Keteleare manca il tocco vincente.
86′ – OCCASIONE ATALANTA – Bel lavoro di Lookman sulla sinistra. La Dea, che fa fatica ad aprire la chiusa difesa del Bologna, deve sfruttare la velocità del nigeriano. Qui si allarga e mette un tiro-cross forte e teso in area, quasi dal fondo. Pasalic, a pochi passi dalla linea di porta, manca la deviazione vincente.
53′ – TRAVERSA DI BELLANOVA – Sugli sviluppi della punizione che è costata il rosso a Lucumì, Bellanova, a botta sicura, colpisce la traversa.
51′ – RIGORE NEGATO DAL V.A.R. , MA ESPULSIONE PER LUCUMI’ – Il fallo è fuori area, ma Lucumì viene espulso per chiara occasione da rete.
50′ – RIGORE PER L’ATALANTA – Lucumì stende in area De Ketelaere, dopo l’errore rossoblù in impostazione. Calcio di rigore.
46′ – GOL DEL BOLOGNA! – Bologna in vantaggio con Castro. Azione personale importante dell’attaccante del Bologna che, dal limite dell’area, calcia benissimo di destro nell’angolino lontano. Imparabile per Carnesecchi e 1-0.
Primo Tempo
3′ di RECUPERO.
45′ – OCCASIONE ATALANTA – Samardzic, entrato da poco al posto di Brescianini, calcia forte da posizione defilata. La palla è fuori di poco. Bel tentativo.
38′ OCCASIONE ATALANTA – Brescianini riceve in area, controlla e prova una difficile girata. Respinta. Nell’azione il centrocampista dell’Atalanta si fa male.
21′ – OCCASIONE BOLOGNA – Diagonale di Castro che, da dentro l’area, prova a sorprendere Carnesecchi. La conclusione è deviata in angolo.
18′ – OCCASIONE ATALANTA – Gran parata di Skorupski su Lookman. Il nigeriano, servito in profondità da De Ketelaere, calcia benissimo in diagonale. Gran risposta in tuffo, in angolo, del portiere dei Felsinei.
17′ – OCCASIONE BOLOGNA – Movimento a rientrare di Orsolini che, nonostante la chiusura di Djimsiti, riesce a calciare. L’azione sfuma.
11′ – OCCASIONE BOLOGNA – Carnsecchi fa un vero miracolo su Ndoye, ma l’azione era comunque ferma per fuorigioco.
5′ – OCCASIONE BOLOGNA – Il Bologna, dopo una chiusura sontuosa di Djimisiti su Ndoye al minuto 2, riesce a farsi pericoloso con Castro. Il suo colpo di testa, servito da cross, è fuori di poco.
VIA! Si parte al Dall’Ara!
Ascolta l’intervista del nostro Martino Cardani su Bologna-Atalanta!
Bologna – Atalanta , il tabellino
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Aebischer (dal 23’ st Erlic), Freuler, Fabbian (dal 1’ st Urbanski); Orsolini (dal 9’ st Casale), Castro (dal 23’ st Dallinga), Ndoye.
Allenatore: Italiano
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou (dal 18’ st Retegui), Djimsiti, Kolasinac (dal 34’ Zaniolo); Bellanova (dal 18’ st Cuadrado), De Roon, Ederson, Ruggeri (dal 34’ st Pasalic); Brescianini (dal 45’ pt Samardzic); De Ketelaere, Lookman.
Allenatore: Gasperini.
NOTE
Arbitro: sig. Rapuano
Marcatori: Castro (B., 46′); Samardzic (A., 90′).
Ammonizioni: Freuler (B., 1′); Bellanova (A., 29′); Kossounou (A., 33′); Fabbian (B., 35′); Ederson (A., 71′); Skorupski (B., 79′).
Espulsioni: Lucumi (B, 52′) .