Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Parte il domino, Julian Alvarez verso l’Atletico Madrid: le cifre

CALCIOMERCATO ALVAREZ ATLETICO MADRID – Julian Alvarez all’Atletico Madrid sblocca il domino degli attaccanti, dando ufficialmente il via alle grandi operazioni di questa sessione di calciomercato. Il Manchester City opera la cessione più remunerativa della propria storia, mentre il Chelsea si ritrova pienamente coinvolto nelle manovre di queste due società, creando un curioso intreccio.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE, Agoumé lascia l’Inter: è un nuovo giocatore del Siviglia

Alvarez all’Atletico Madrid: che intreccio con City e Chelsea

Il trasferimento di Julian Alvarez dal Manchester City all’Atletico potrebbe sbloccare definitivamente questa sessione estiva di calciomercato, dando il via al domino degli attaccanti. Come riportato da Sky Sport, il club inglese avrebbe accettato l’offerta da 94 milioni di euro per il centravanti argentino (74+20 di bonus), incassando una cifra record per la propria storia. Questo fornisce ulteriori fondi da investire per Pep Guardiola, che starebbe già lavorando al sostituto.

Tornando al domino degli attaccanti, però, Alvarez all’Atletico Madrid sblocca la cessione di Samu Omorodion proprio dai Colchoneros al Chelsea, che erano interessanti all’argentino ma alla fine hanno virato sul giovane talento, andando ad investire una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Dalle stalle alle stelle, nell’arco di 24 ore il mercato dell’Atletico Madrid passa dalla cessione di Morata senza acquisti all’arrivo di Julian Alvarez e Conor Gallagher. Il centrocampista inglese sembra infatti in procinto di effettuare il percorso opposto ad Omorodion, salutando i Blues per circa 40 milioni di euro. Il sorpasso subito dalla Roma per Artem Dovbyk e le parole dell’agente del centravanti ucraino sembrano ormai un lontanissimo ricordo, così come la partenza dell’attaccante titolare della Spagna campione ad Euro 2024. Alla corte di Diego Pablo Simeone sta per arrivare un pupillo di Guardiola.

L’Atletico Madrid con questo doppio rinforzo si candida dunque a tornare ad infastidire lo storico duo di testa del campionato spagnolo, composto dal Barcellona e dal Real Madrid. Riusciranno i Colchoneros a creare l’ennesimo ciclo vincente sotto la gestione del Cholo? Sicuramente il feeling tutto argentino con Julian Alvarez è un eccellente punto di partenza per tornare a dare decisamente fastidio.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK