Calciomercato, fatta per Dani Olmo al Barcellona: le cifre e i dettagli
CALCIOMERCATO DANI OLMO BARCELLONA – I problemi finanziari non fermano il calciomercato del Barcellona, che piazza un altro grande colpo. Il club blaugrana avrebbe infatti trovato l’accordo col Lipsia per l’acquisto di Dani Olmo. Ecco di seguito cifre e dettagli della trattativa.
LEGGI ANCHE: John Elkann: “Thiago Motta è ciò di cui la Juventus ha bisogno”
Calciomercato, Dani Olmo al Barcellona per oltre 60 milioni
Dani Olmo sta per diventare l’ennesimo grande colpo in entrata del Barcellona di Joan Laporta. Lo riporta Fabrizio Romano, il quale comunica che il club blaugrana avrebbe trovato l’accordo col Lipsia per il trasferimento del fantasista spagnolo per la cifra di 55 milioni di euro più sette di bonus. Nelle prossime ore il calciatore classe 1998 dovrebbe volare in Catalogna per effettuare le visite mediche e porre la firma sul contratto.
Per la buona conclusione dell’affare sarebbe risultato decisivo Deco. Il direttore sportivo del Barcellona sarebbe infatti volato in Germania per chiudere personalmente le trattative, incontrando la dirigenza del Lispia e portandosi in Spagna Dani Olmo. Il classe 1998 dovrebbe firmare un lungo contratto col club blaugrana, legandosi fino al 30 giugno 2030. Per averne la definitiva conferma, tuttavia, serve aspettare l’ufficialità.
Dani Olmo ha realizzato 25 presenze complessive nella stagione 2023/2024, realizzando 8 gol e 5 assist. A Euro 2024 il talento della Spagna ha vinto il titolo di capocannoniere, segnando 3 reti in 6 partite, condite da 2 assist. Un’aggiunta notevole per il Barcellona di Flick, Deco e Laporta, che però pare non volersi fermare qui. Il prossimo obiettivo del club blaugrana adesso, torna ad essere Nico Williams.