Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Pallone Champions League

Lista A e Lista B Champions League: come funzionano

CHAMPIONS LEAGUE LISTA B- La nuova Champions League prevede regole leggermente diverse rispetto alle passate edizioni. Una delle più importanti è quella della distinzione tra Lista A e Lista B. Ecco come funzionano.

Lista A e Lista B : come funziona la nuova Champions League

Nella Lista A nessuna squadra può inserire più di 25 giocatori, di cui almeno due devono essere portieri (almeno 3 in totale nelle due liste). 8 giocatori della lista devono essere stati formati “localmente” e, tra loro, non più di quattro devono essere stati formati nella federazione. Se ci sono meno di otto giocatori formati nella propria rosa, la Lista A perde giocatori, a scalare da 25.

Nella Lista B possono essere inseriti i giocatori nati dopo l’1 gennaio 2003 e idonei a giocare con il club che presenta la lista per due anni dopo i 15 o per 3 anni consecutivi con massimo un prestito della durata massima di un anno a club della stessa federazione. I giocatori di 16 anni possono essere iscritti in Lista B se tesserati con il club, senza interruzioni, per i due anni precedenti all’iscrizione.
Ogni club può registrare, durante la stagione, un numero illimitato di giocatori nella Lista B, purché segnali i nuovi iscritti entro la mezzanotte del giorno prima della partita.