Juventus, UFFICIALE il ritorno di Chiellini: ecco il suo ruolo
CHIELLINI JUVENTUS- La Juventus riabbraccia uno dei simboli della storia moderna e contemporanea del club: Giorgio Chiellini. L’ex difensore coriaceo, vera e propria icona della Juventus post calciopoli, torna in società. Con un ruolo importante: ecco i dettagli, nel comunicato ufficiale del club.
Juventus , ufficiale il ritorno di Chiellini
Chiellini – Juventus , il comunicato stampa del club
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.
Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera.
Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!”
Chiellini – Juventus , la storia d’amore
Diciassette anni in bianconero, da calciatore, non gli sono bastati. No, perché Giorgio Chiellini la Juventus ce l’ha nel cuore, tatuata sulla pelle come una seconda maglia.
L’ex capitano bianconero (430 partite in A, con 27 gol), torna alla Vecchia Signora con un ruolo diverso: quello di dirigente. In una fase di restaurazione importante che la Juventus ha messo in atto già dalla stagione 2022/23, il ruolo di Head of Football Institutional Relations, che proprio Chiellini andrà a ricoprire, sarà fondamentale per il percorso che i bianconeri di Torino hanno avviato.
Rapporto diretto con l’AD Maurizio Scanavino e ruolo di rappresentanza con le istituzioni calcistiche e non che si interfacceranno con la Juventus. Un ruolo che sembra costruito apposta per Chiellini che, come detto, è una delle icone stesse della juventinità.