Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Inter, tegola Barella: quando rientra e quante partite salta

INTER CONDIZIONI FISICHE BARELLA – Il derby perso contro il Milan è una ferita ancora aperta. Con una prestazione a tratti ripugnante, i giocatori dell’Inter non sono quasi mai riusciti a trovare la quadra per arginare un avversario nettamente inferiore ma assai più motivato e voglioso di rompere quella maledizione che vedeva i rossoneri sconfitti negli ultimi sei derby consecutivi tra tutte le competizioni. “Poco” male: il tempo per recupere c’è ed è abbondante. Ciò che però passerà sicuramente sotto la lente d’ingrandimento è l’atteggiamento stanco, sbilanciato e poco aggressivo intrattenuto dagli uomini nerazzurri. Il tempo per i rimorsi, tuttavia, deve finire al più presto e lasciare il posto ad una pronta reazione già dalla prossima gara di campionato contro l’Udinese in trasferta.

LEGGI ANCHE: le prime pagine dei quotidiani in data 24 settembre

Infortunio Barella: il comunicato dell’Inter

Nicolò Barella non si è allenato questa mattina ad Appiano Gentile per svolgere accertamenti diagnostici presso l’Humanitas di Rozzano. L’Inter ha comunicato l’esito degli esami svolti dal centrocampista con un comunicato: “Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Inter, quando rientra Barella

L’infortunio muscolare potrebbe tenere Barella lontano dai campi per circa un mese. Il centrocampista sarà sicuramente out per la prossima sfida contro l’Udinese, per la partita di Champions League contro la Stella Rossa e per l’ultima gara prima della sosta, contro il Torino. L’ex Cagliari potrebbe tornare a disposizione di Inzaghi, dunque, alla ripresa del campionato dopo la pausa Nazionali.

Valutazioni in corso ad Appiano Gentile

Tuttavia, il viaggio in Friuli Venezia-Giulia potrebbe riservare una brutta sorpresa a livello di defezioni per il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Come tutti avranno notato, nel corso della infausta sfida contro i cugini milanisti, il totem Nicolò Barella ha lasciato il campo anzitempo per far posto a Davide Frattesi. Ai più questa sostituzione sarà sembrata illogica e paradossale visto il momento della sfida (pur a fronte di una prestazione tutt’altro che sufficiente del classe 1997). Eppure, la logica, non immediatamente tangibile, c’era: il sardo ha accusa un problemino di natura fisica, forse muscolare. Lo ha dichiarato il tecnico piacentino nel postpartita e, per scongiurare l’insorgere di complicazioni ulteriori, le condizioni del centrocampista cagliaritano saranno costantemente monitorate in queste giornate da passare ad Appiano Gentile. Qualora il diretto interessato dovesse continuare ad accusare nuovi fastidi, potrebbe essere sottoposto ad esami medici più approfonditi per regolarsi di conseguenza. Questo è quanto riportato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Inter