Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

FIGC, Gravina: “VAR a chiamata eliminerebbe alcune polemiche”

FIGC GRAVINA SERIE A – Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della possibilità di inserire alcune nuove regolamentazioni, tra le quali anche la VAR a chiamata, in Serie A.

LEGGI ANCHE: Serie A, gli orari e la programmazione della quarta giornata

FIGC, le parole di Gravina sulla VAR a chiamata

Queste le dichiarazioni fatte da Gabriele Gravina a Rai Radio 1: “Abbiamo fatto una riflessione partendo da un principio assimilato da tutti, il calcio ha bisogno di innovarsi senza deturpare la sua natura valutando e valorizzando anche l’errore fa tanto discutere e tanto appassiona. Lo deve fare perché deve essere meglio fruibile da parte dei giovani. Noi abbiamo dato la disponibilità a sperimentare alcuni progetti, la VAR a chiamata eliminerebbe una serie di polemiche legate ad alcune valutazioni non sempre corrette e coerenti da parte dei giudice di gara, anche se riteniamo debba essere conservata l’oggettività del fuorigioco e della tecnologia del gol-line”.

Su Spalletti

“Ripartiamo da un torneo importante, noi dobbiamo essere coscienti che l’Italia deve essere testa di serie al Mondiale e la Nations League è una tappa di un percorso di due anni. Spalletti deve ripartire dal gruppo e dalla consapevolezza di aver sbagliato una prestazione deludente contro la Svizzera. Abbiamo commesso degli errori, li abbiamo analizzati insieme al ct, bisogna migliorarsi ma tutti insieme, e questo si ottiene essendo umili e uniti, essendo davvero una squadra e quindi ricostruendo la fiducia all’interno del gruppo e con i tifosi”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO