Antitrust, multa di oltre 4 milioni alla FIGC: il motivo
FIGC MULTA ANTITRUST – Si preannunciano grossi guai per la FIGC, che è stata multata dall’Antitrust con l’accusa di abuso di posizione dominante nel mercato dell’organizzazione di competizioni calcistiche agonistiche giovanili. Ecco di seguito tutti i dettagli.
LEGGI ANCHE: UFFICIALE Aston Villa, ecco le firme di Barrenechea e Iling Jr
Guai per la FIGC, pesante multa dall’Antitrust: i dettagli
Come riportato dall’Ansa, l’Antitrust ha multato la Figc per oltre 4 milioni di euro (4.203.447,54 euro) con l’accusa di abuso di posizione dominante nel mercato dell’organizzazione di competizioni calcistiche agonistiche giovanili. Ciò sarebbe volto all’esclusione degli Enti di Promozione Sportiva e, di conseguenza, al limitare le loro attività nel settore delle competizioni calcistiche amatoriali, garantendosi una posizione di monopolio.
Questa la nota dell’Antitrust: “A partire dal 1 luglio 2015, la Federazione ha attuato una complessa strategia escludente per rafforzare la propria posizione dominante nell’organizzazione di competizioni calcistiche giovanili a carattere agonistico e per estenderla anche al mercato dell’attività ludico-amatoriale, in cui opera in concorrenza con gli Enti di Promozione Sportiva”.