Atalanta, Gasperini: “Vincere a Milano non è mai facile. Nostro campionato straordinario”
Dal nostro inviato al Meazza, San Siro, Milano, Martino Cardani
L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto nella conferenza stampa al termine di Milan Atalanta, sfida valida per il turno numero trentatré della Serie A 2024 2025: ecco le sue parole, LIVE dalla sala stampa del Meazza grazie al nostro inviato Martino Cardani.
Le parole di Gasperini nella conferenza stampa del post Milan Atalanta
Gasperini sulla vittoria a San Siro
“Devo dire che è andata meglio di come l’avevamo preparata. Noi speriamo di vincere sempre, ma vincere a Milano con un Milan che aveva vinto 4-0 a Udine non era facile e non lo è stato”.
Gasperini sul calendario
“Non ci sono errori, devi fare punti. Se fai punti con Lecce e Monza, prima di chiudere con Roma e Parma, allora vai in Champions, con in mezzo la trasferta di Genova. 15 punti non sono pochi e le squadre stanno spingendo al massimo. Le prossime due partite, contro Lecce e Monza, coinvolte nella zona bassa, saranno delicate perché abbiamo perso tanti punti con squadre di quella classifica”.
Gasperini sul futuro
“Prima arriviamo alla Champions, è la cosa più importante raggiungerla per la quinta volta in sette anni. Questo è il traguardo che voglio raggiungere a tutti i costi”.
Gasperini sulla tattica e i cambi
“La vittoria è dell’Atalanta, a suo modo, con tutti i giocatori. Anche chi è entarato è stato determinante. Con i cinque cambi il calcio è cambiato e bisogna avere giocatori in grado di entrare e fare bene. Abbiamo fatto fatica a trovare un giocatore che non abbia fatto bene”.
Gasperini sulla consapevolezza dell’Atalanta
“Andiamo sempre ricerdando margini di miglioramento, ma l’Atalanta ha fatto un percorso straordinario, in campionato e in Champions. Siamo stati competitivi con Barcellona e Arsenal, che sono alla semifinali, stiamo facendo un campionato straordinario. Siamo un po’ in ritardo rispetto alle prime per i due scontri diretti, con qualche rammarico, però è una squadra che sta mettendo in fila tante squadre, dietro di noi, paradossalmente tutte molto felici, mentre l’Atalanta sembra che non lo sia. Non siamo mai scesi dal terzo posto”.
