Gudmundsson, ecco le date del processo e del rientro in campo
GUDMUNDSSON PROCESSO FIORENTINA- Giornate complicate per Albert Gudmundsson, ex Genoa ora alla Fiorentina. L’islandese, infatti, è atteso dal processo per molestie verso una donna conosciuta in un locale. Accuse che risalgono al 2023. Ecco le date del processo e quando lo rivedremo in campo.
Tutto sul processo di Gudmundsson : le date e quando lo riabbraccerà la Fiorentina
Giovedì 12 settembre 2024. Ecco la data segnata in rosso sul calendario di Albert Gudmundsson. Già, perché è quella dell’apertura del processo per “cattiva condotta sessuale”, un reato che in Islanda prevede anche 16 anni di carcere.
Il giocatore e la Fiorentina (che per lui ha speso circa 30 milioni di Euro) si dicono fiduciosi sull’esito del processo. Anche per giocatore, classe 1997, avrebbe avuto tutte le rassicurazioni del caso: almeno sulla possibilità di giocare le partite della stagione 2024/25 e, probabilmente, di quella 2025/26. Non sarebbero, infatti, previste complicazioni fuori dal campo durante il procedimento, con Gudmundsson che spera in una piena assoluzione.
Di certo c’è che i tempi non saranno brevissimi: la sentenza di primo grado è attesa non prima del 10 ottobre, con un mese di tempo per poter presentare un ricorso. L’accusa è grave, ma la difesa è convinta di poter dimostrare l’estraneità del calciatore ai fatti, che lui ha sempre archiviato come un rapporto consensuale.
Ricordiamo anche che la Fiorentina, anche per tutelarsi da situazioni spiacevoli, ha preso il ragazzo in prestito con diritto di riscatto a determinata condizioni.
Volato in Islanda, Gudmundsson è atteso a Firenze venerdì 13 e, con tutte le probabilità, sarà convocato a Bergamo per la sfida all’Atalanta. Se la testa, infatti, potrebbe essere confusa da alcuni nuvoloni che il trequartista spera di dissipare nelle prossime settimane, il campo resta certamente la miglior terapia. Per dimostrare di non aver intaccato il talento che ha illuminato Genova. Con la speranza di esordire con la 10 della Viola.