Berardi: “Litigai con la società per la Juventus. A gennaio vado via se…”
BERDARDI SASSUOLO JUVENTUS – Un infortunio grave patito nel corso della trasferta contro il Verona lo scorso 3 marzo ci ha privati per tutto il resto della stagione di Domenico Berardi. Il giocatore cosentino, costretto a chiudere anzitempo la propria annata a causa di una completa lesione del tendine d’Achille, è tornato in campo solo qualche giorno fa (il 5 ottobre) in occasione della sfida casalinga di Serie B contro il Cittadella. Esatto, in Serie B. Non avendo appetibilità in chiave mercato visto il grave infortunio, il classe 1994 è stato – suo malgrado – costretto a scivolare in serie cadetta a seguito del suo Sassuolo. Tuttavia, come si evince da una sua recente intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, questa condizione potrebbe non durare ancora a lungo.
LEGGI ANCHE: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in data 10 ottobre
I tratti salienti dell’intervista
Sulla Nazionale italiana
“Tornare a giocare per l’Italia sarebbe motivo d’orgoglio perché mi sono allontanato dal gruppo per via dell’infortunio. Adesso ho ripreso a giocare ma per avere l’ambizione di tornare nel giro devo tornare ad essere quello di una volta”.
Sulla volontà di trasferirsi alla Juventus
“Fino a quando avevo circa 27 anni non mi sentivo sufficientemente maturo perché volevo sempre giocare e non accettavo di buon grado l’ipotesi di una panchina o di un turnover. Forse era per mancanza di fiducia in me stesso. Non ho rimpianti ma mi piacerebbe intraprendere una nuova avventura. Ad esempio, l’anno scorso volevo andare alla Juventus ma i due club non hanno trovato l’accordo. Per questo motivo ho anche litigato con la società neroverde”.
Sul proprio futuro
“Al momento è tutto incerto perché giocheranno un ruolo fondamentale le mie condizioni fisiche a gennaio. Se sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò altrove. Se così non fosse e non dovessi essere pienamente in forma, resterò dove sono”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO