Inzaghi: “Grande gara, contro avversario di assoluto valore”
Dal nostro inviato al Meazza di Milano, Martino Cardani
INZAGHI CONFERENZA STAMPA INTER ATALANTA- L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto nella conferenza stampa del post Inter–Atalanta, terza giornata della Serie A Enilive 2024/25. Ecco le parole dell’allenatore dei campioni d’Italia. Siamo LIVE dalla sala conferenze del Meazza.
Le parole di Inzaghi nella conferenza stampa post Inter – Atalanta
Inzaghi sull’approccio dell’ Inter
“Abbiamo fatto una grande gara, i ragazzi l’hanno interpretata bene dal primo minuto. Era quello che avevo chiesto in questi giorni, perché sapevamo i pericoli di una sfida all’Atalanta. Ottima prima mezz’ora, ritmi alti, abbiamo un po’ abbassato a fine primo tempo, ma poi siamo rientrati con grandissima fame di fare altri gol, sfiorati col palo di Thuram. Fatti terzo e quarto, la partita è stata più semplice, contro un avversario di assoluto valore”.
Inzaghi su Thuram
“Marcus sta lavorando molto bene, ci siamo sentiti durante le vacanze e gli ho detto che doveva tornare qualche giorno prima. Lui è tornato entusiasta. Sono molto contento di lui, di Lauti, che non sapevo se poteva giocare dall’inizio. Stanno lavorando bene anche Taremi, Arnautovic e Correa. Cominceremo con ritmi più alti e avrò bisogno di moltissime forze. Stasera 5 cambi, ne avevo 10 che meritavano di entrare. Dei 5 subentrati tutti mi hanno messo in difficoltà nel fare la formazione. Questa è la cosa che mi lascia tranquillo, oltre al risultato”.
Inzaghi sul rilancio dopo Genova
“A Genova ero arrabbiato per non aver vinto, ed erano arrabbiati i miei ragazzi. Avremmo meritato di più, ma il calcio è spietato e abbiamo concesso due errori importanti. Per essere la prima di campionato, tra preparazione e rientri diversi, ero deluso del risultato ma contento della prestazione”.
Inzaghi su Lautaro in Nazionale
“Lautaro non mi preoccupa, gli ultimi tre giorni ha lavorato bene. Mi preoccupano Bastoni e Calhanoglu, che hanno subito due affaticamenti. I dottori mi hanno tranquillizzato. Barella subirà un piccolo intervento al setto nasale. Avremo 9 giocatori di movimento, ci aiuterà la primavera di mister Zanchetta”.
Inzaghi su cosa non è piaciuto contro l’ Atalanta
“Non c’è nulla che non mi sia piaciuto, poi ovviamente rianalizzeremo tutto con i ragazzi. Abbiamo visto questa settimana che anche contro il Lecce avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Ho fatto i complimenti a tutti i ragazzi. Quando si vince si lavora meglio”.