Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona
Bandiera Juventus

Juventus, striscione degli ultras contro Marchisio: il motivo

JUVENTUS ULTRAS MARCHISIO – Si stanno vivendo ore calde tra il tifo organizzato della Juventus e Claudio Marchisio. Un gruppo ultras bianconero ha infatti esposto uno striscione contro il centrocampista, in seguito ad alcune sue dichiarazioni. Ecco di seguito la ricostruzione dei fatti.

LEGGI ANCHE: Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, 3 luglio 2024

Juventus, tifosi contro Marchisio: lo striscione e la risposta

Tutto nasce da un’intervista di Claudio Marchisio a De Core Podcast, nel quale afferma: “Torino è calda soprattutto per la tifoseria del Torino, non della Juventus. Il tifoso della Juventus a Torino non è che lo si trova tanto. Quando c’è il derby della Mole sono loro l’anima del derby, che lo tengono sempre attivo, mentre il tifoso della Juventus è un po’ sparso ovunque”.

Queste dichiarazioni non sarebbero piaciute ai Drughi, gruppo ultras della Juventus, che hanno risposto esponendo uno striscione di fronte ad un ristorante di cui Marchisio è socio: “Da giocatore lacché della società, da disoccupato sei un rinnegato! E nella vita Marchisio uomo di m…!”. 

Parole forti, che non hanno lasciato indifferente Marchisio, il quale ha immediatamente replicato sui social: “Ognuno è libero di avere il proprio pensiero ma certe persone pensano che essere tifosi dia loro il diritto di compiere gesti che vanno oltre i limiti. Non mi dà neanche fastidio il contenuto dello striscione, ma il gesto di averlo appeso fuori dal ristorante. Non avete neanche idea di quanto sia stato bellissimo vivere questa vita insieme ai tantissimi tifosi che hanno colorato la mia vita. Tifosi, loro sì, voi no! Citando uno striscione decisamente più romantico di questo: ‘Son tutti Juventini ma Marchisio lo è un po’ di più'”.

Juventus