Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Manchester City, grave infortunio al ginocchio per Rodri

MANCHESTER CITY INFORTUNIO RODRI – Pessime notizie per Pep Guardiola e per il Manchester City. Il grave infortunio subito da Rodri nel match contro l’Arsenal potrebbe tenere il centrocampista spagnolo a lungo lontano dai campi. Ecco di seguito le prime indiscrezioni sulle sue condizioni.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia, le designazioni arbitrali dei sedicesimi di finale

Manchester City, rottura del crociato e stagione finita per Rodri

Secondo quanto riportato da Marca, gli esami a cui si è sottoposto Rodri avrebbero evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Il centrocampista spagnolo, infortunatosi durante il primo tempo del big match di Premier League contro l’Arsenal, starebbe viaggiando verso Madrid per svolgere ulteriori esami. Se l’entità dell’infortunio venisse confermata, la stagione sarebbe già finita per il regista delle Furie Rosse campioni d’Europa. Si tratterebbe di una pesantissima tegola per Pep Guardiola, che perderebbe per molti mesi il faro del proprio gioco.

Al momento Rodri avrebbe intenzione di confrontarsi con diversi specialisti spagnoli, ma stando alle attuali comunicazioni l’operazione appare inevitabile. Al minuto 16 di Manchester City – Arsenal, sul punteggio di 1-0 e durante un calcio d’angolo, il centrocampista spagnolo ha fatto un movimento innaturale ed è caduto dolorante a terra, chiedendo immediatamente la sostituzione. Sin da subito le sue condizioni sono apparse gravi e in pochi minuti i Gunners hanno rimontato il match, poi chiuso sul 2-2.

Tante partite giocate da Rodri

Cosi come accaduto per Pedri, anche Rodri deve fare i conti con le tante partite giocate nell’ultimo periodo. Insieme a Rudiger, lo spagnolo è stato il calciatore più utilizzato nella scorsa stagione e sul calendario troppo folto aveva di recente affermato: “Credo che tra le 40 e le 50 gare sia il massimo che un giocatore possa raggiungere. Dopo si scende, perché è impossibile mantenere il livello fisico. Se la gente vuole vedere un calcio migliore, bisogna riposare. Quando il numero di giochi aumenta, le loro prestazioni e la loro qualità diminuiscono”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO