Juventus, grana McKennie: il problema del “maghetto” e dei suoi no
MCKENNIE JUVENTUS CALCIOMERCATO- Aria di rivoluzione in casa Juventus che, con l’arrivo di Thiago Motta in panchina, prova a regalare al tecnico brasiliano una rosa adatta al suo gioco. Tutto, dunque, nel mercato dell’estate 2024. Come è noto, per poter accendere il calciomercato la Vecchia Signora deve fare cassa: Weston McKennie, autore di una stagione 2023/24 di alto livello, è indicato tra i sacrificabili, ma i suoi continui no stanno creando non pochi problemi ai bianconeri.
Calciomercato : Juventus bloccata da McKennie?
Era in partenza nella sessione dell’estate 2023. Poi McKennie è rimasto a Torino ed è stato fondamentale per il raggiungimento della Champions e per la vittoria della Coppa Italia 2024. Una stagione di altissimo livello, non coronata dal prolungamento di contratto, per il quale non si è trovato un accordo che soddisfacesse l’americano e la Vecchia Signora. Messo sul mercato, di nuovo, McKennie sta facendo muro alle tante proposte arrivate alla Continassa. Bloccando, di fatto, la Juventus.
La proposta della Juventus a McKennie
Dopo essersi preso, come detto, la titolarità nella Juventus nella stagione 2023/24, i bianconeri hanno cambiato rotta, proponendo il rinnovo all’americano, che ha il contratto in scadenza nel 2025.
3 milioni netti a stagione per rinnovare ed essere ancora bianconero: offerta del club respinta al mittente perché lontana dalle richieste di McKennie, che vorrebbe 5 milioni a stagione.
A queste condizioni la Juventus si tira indietro e McKennie finisce sul mercato (o fuori rosa?). I colpi di scena, però, non mancano.
McKennie – Aston Villa : sfuma tutto
La soluzione alla grana Weston McKennie arriva dall’Inghilterra: la Juventus, infatti, inserisce Iling-Jr. e l’americano nella trattativa per Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa.
Il club inglese, che ha necessità di fare cassa con la cessione di un big entro la fine di giugno, accetta la proposta bianconera e tratta con i giocatori della Vecchia Signora. Tutto fila liscio: Douglas Luiz vuole la Juventus e Iling-Jr., felice di tornare in patria, accetta la proposta del club di Birmingham. Tutto risolto? Tutt’altro.
Le richieste e le pretese di McKennie, infatti, lo allontanano dagli inglesi, non disposti a pagare l’ingaggio richiesto dal centrocampista bianconero. La trattativa è sul punto di sfumare, quindi si trova un compromesso: non sarà McKennie a volare all’Aston Villa, ma Barrenechea.
Douglas Luiz si farà, ma McKennie resta alla Continassa.
McKennie – Juventus : e ora?
La situazione si fa critica. All’americano è stato comunicato che non farà parte del progetto di Thiago Motta. L’aver respinto le offerte della Juventus e dell’Aston Villa potrebbe costare molto caro al “Maghetto”.
Si prospetta una stagione fuori dai piani bianconeri? Forse, ma sappiamo anche che Weston è molto bravo a fare rivalutare la propria posizione e potrebbe, in futuro, riprendersi la Juventus.