UFFICIALE: Menez si ritira dal calcio giocato
MENEZ- Jeremy Menez ha detto basta. Il francese, trentasette anni, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato, un po’ a sorpresa. Attaccante esterno veloce e tecnico, Menez ha giocato in diverse squadre, molte delle quali tra Francia e Italia: Sochaux, Monaco, Roma, PSG, Milan, Bordeaux, Antalyaspor, America, Paris FC, Reggina e Bari.
Menez dà l’addio al calcio: ufficiale il ritiro
L’ex Milan ha deciso: si ritira dal calcio giocato. Dopo essere svincolato in seguito alla sua ultima esperienza al Bari, infatti, il francese ha deciso di smettere. Classe 1987, Menez ha rappresentato anche la sua Nazionale per ben 24 volte, dopo aver concluso la trafila delle nazionali giovanili. Con la Francia ha impreziosito le sue apparizioni con 2 reti.
La comunicazione riguardo il suo ritiro è arrivata tramite le parole al portale francese Lazone: “Sono da più di 20 anni nel calcio professionistico e sono saturo di tutto questo”.
Finisce così la carriera dell’attaccante transalpino che, dopo le esperienze in patria (PSG), ha passato gran parte del suo tempo calcistico in Italia. Le squadre più importanti in cui ha giocato? Roma e Milan, quindi varie esperienze in B.
Le presenze in carriera sono ben 563, con 99 gol e 90 assist. Di cui alcuni straordinari. Avremo tutti per sempre negli occhi la prodezza di tacco con cui aiutò il suo Milan in una sfida al Parma.
Menez, ha continuato nelle sue dichiarazioni, non lascerà il mondo del calcio, ma soltanto quello del calcio giocato. Nelle parole del francese, infatti, emerge netto il desiderio di restare a contatto con i campi di pallone.
“Sarà sempre nel calcio, non come giocatore ma in uno staff tecnico. A giugno prenderò la mia licenza e si vedrà”.
Una carriera destinata a continuare, seppur in un ruolo diverso.
Arrivederci, dunque, Jeremy. Alla prossima avventura.
Martino Cardani