Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Mercato, le novità sulle entrate e le uscite delle big

MERCATO BIG – Il mercato in entrata e in uscita delle big ha regalato qualche novità interessante nelle ultime ore. Di seguito sono riportati i principali aggiornamenti.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Inter, vicino il vice-braccetto sinistro?

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sembrerebbe essersi avvicinato al difensore Tomas Palacios. Il club nerazzurro potrebbe concretizzare l’intenzione di offrire circa 6 milioni di euro per l’argentino classe 2003, attualmente in forza all’Independiente Rivadavia ma di proprietà del Talleres. Il suo acquisto permetterebbe ai milanesi di completare la rosa e garantire la presenza di un vice-Bastoni.

Roma, si punta al prestito di T. Djalò

La Roma vorrebbe puntare su Tiago Djalò. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore portoghese vorrebbe garantirsi un posto da titolare che, attualmente, la Juventus non può garantirgli vista la folta concorrenza in difesa. Di conseguenza, la compagine giallorossa potrebbe innescare una serie di dialoghi con i bianconeri per ottenere il classe 2000. La formula sarebbe quella del prestito, procedura che permetterebbe di valutare la tenuta atletica del lusitano.

Juventus, fatta per Kalulu

La Juventus chiude un’operazione in entrata sul fronte difensivo. Come riportato da Fabrizio Romano, i bianconeri hanno trovato l’accordo con il Milan per l’acquisto di Pierre Kalulu. Il classe 2000 si trasferirà a Torino sulla base di un prestito di 4 milioni di euro più diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro più eventuali 3 milioni di bonus.

Napoli, si tratta per Lukaku e si chiude per Gilmour

Come riportato da Sky Sport, il Napoli continua a trattare ad oltranza con il Chelsea per il cartellino di Lukaku. L’offerta elaborata ed inviata dai partenopei è di 5 milioni di euro per il prestito più obbligo di riscatto fissato a 25 milioni: si attende la risposta dei londinesi. Per quanto riguarda Billy Gilmour, l’operazione con il Brighton sarebbe ormai ai dettagli finali. Unico ostacolo ancora in piedi è la mancanza di un sostituto dello scozzese. Nelle intenzioni dei Seagull, Matt O’Riley dovrebbe raccogliere l’eredità dell’ex Chelsea. Una volta trovato il sostituto, l’operazione si concluderà.

Atalanta, fatta per la cessione di Tourè e ragionamenti in corso per l’esterno destro

Completata un’altra operazione in uscita per l’Atalanta. Difatti, l’esperto di mercato Fabrizio Romano riporta come El Bilal Tourè si trasferirà allo Stoccarda in prestito con obbligo di riscatto: la cifra complessiva dovrebbe aggirarsi sui 25 milioni di euro. Allo stesso tempo, lo stesso giornalista afferma con i bergamaschi starebbero sondando il terreno per Raoul Bellanova, terzino del Torino con un passato nella squadra lombarda.

Lazio, Fares in prestito in Grecia e interesse continuo per Folorunsho

Attraverso un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, la compagine greca del Panserraikos ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo di Mohamed Fares. L’algerino saluta dunque la Lazio in prestito fino al 30 giugno 2025. Allo stesso tempo, Matteo Petrucci, giornalista di Sky Sport, ha dichiarato all’emittente Radio Laziale come i biancocelesti continuino a dimostrare interesse per Michael Folorunsho. Per il giocatore, fuori dal progetto del Napoli, si potrebbero definitivamente approfondire i discorsi nelle ultime 48 ore di mercato.

Fiorentina, N. Gonzalez non si muove per meno di 40 milioni

Come riportato da Sky Sport, la Fiorentina avrebbe concordato di cedere Nico Gonzalez. Tuttavia, a seguito di un summit societario, la linea guida adottata dalla dirigenza Viola sarebbe quella di non prendere in considerazione offerte per l’argentino che non raggiungano i 40 milioni di euro.

Atalanta, Inter, Juventus, Napoli