Troppo Liverpool per il Milan: a San Siro i Reds vincono 1-3
MILAN LIVERPOOL CRONACA TABELLINO – Inizia con una sconfitta il cammino in Champions League del Milan. I rossoneri cadono 1-3 a San Siro con un Liverpool in splendida forma. Il Diavolo parte bene e trova l’immediato vantaggio con Pulisic, ma poi subisce l’assalto dei Reds. Ecco di seguito cronaca e tabellino del match.
LEGGI ANCHE: Lecce, Gaspar: “Serie A difficile, vogliamo salvarci al più presto”
Champions League, la cronaca di Milan – Liverpool 1-3
Il Milan parte benissimo e, dopo aver creato una prima occasione, sblocca al secondo tentativo la contesa. A segnare il gol del momentaneo 1-0 è Christian Pulisic, che parte da destra e batte Alisson con un colpo da biliardo che si infila all’angolino basso. Il Liverpool riparte e attacca a testa bassa, assediando l’area di rigore di un Maignan vittima di due problemi fisici nel primo tempo. Sono i calci piazzati a ribaltare la partita. Prima Konaté anticipa il portiere francese e Tomori, infilando in porta la rete del pari. Pochi minuti più tardi è l’altro difensore dei Reds, van Dijk, a trovare la marcatura del 1-2.
Nella ripresa Maignan subisce un colpo fortuito al ginocchio da Tomori ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto esordio assoluto per il classe 2005 Torriani, che compie qualche parata ma non può nulla sull’inserimento di Szoboszlai, che a metà ripresa completa un contropiede perfetto e segna la rete del 1-3. Il Milan non riesce mai a rendersi pericoloso e il punteggio resta invariato fino al triplice fischio finale.
Champions League, il tabellino di Milan – Liverpool 1-3
MILAN (4-3-3): Maignan (dal 51’ Torriani; Calabria (dal 70’ Emerson Royal), Tomori (dal 84’ Gabbia), Pavlović, Theo Hernández; Loftus-Cheek (dal 70’ Abraham), Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata (dal 84’ Okafor), Leão. A disp.: Nava; Bartesaghi, Terracciano; Musah, Zeroli, Chukwueze. All.: Fonseca.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold (dal 79’ Gomez), van Dijk, Konaté, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister (dal 92’ Endo); Salah (dal 92’ Chiesa), Szoboszlai, Gakpo (dal 68’ Luis Diaz); Jota (dal 68’ Nunez). A disp.: Jaroš, Kelleher; Bradley, Quansah, Robertson, Jones, Morton. All.: Slot.
Note
Marcatori: 3’ Pulisic, 23’ Konate, 41’ van Dijk, 67’ Szoboszlai.
Arbitro: Espen Eskås (NOR).
Ammoniti: 22’ Calabria, 31’ Fofana, 53’ Mac Allister, 60’ Fonseca, 80’ Gomez.
Recupero: 5′ 1T, 6’ 2T.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO