Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Juventus, le date del rientro di Milik

MILIK JUVENTUS INFORTUNIO- La Juventus sta aspettando Arkadiusz Milik. L’assenza dell’attaccante polacco, infatti, limita non poco le scelte di Motta nella zona offensiva dei bianconeri. Il ritorno di Milik potrebbe dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi in questo inizio di stagione 2024/24 dovrebbe essere fondamentale per fare rifiatare Valhovic. Ecco le sue condizioni e quando potremo rivederlo.

Milik : le ultime sull’ infortunio e sul rientro alla Juventus

Un attacco ridotto all’osso. Con Nico e Conceicao probabilmente out al rientro, ecco che Milik potrebbe essere la vera sorpresa in casa Juventus.

Milik, out all’inizio di questa stagione 2024/25, sembra invece pronto al rientro. Il polacco, ancora in dubbio ma decisamente più vicino al suo esordio stagionale con la Vecchia Signora, sarà la pedina fondamentale per fare tirare il fiato ai compagni titolari. Anche perché, nel prossimo mese, la Juventus andrà incontro a un vero tour de force.

Prima punta vera, ma anche con la capacità di arretrare per aprire il gioco, Milik dovrebbe essere il terminale offensivo del 4-2-3-1 di Motta, proprio come Dusan Vlahovic, che pure ha caratteristiche diverse. Un plus, dunque, per il tecnico bianconero, che potrebbe cambiare strategie e tattiche d’attacco in corsa, modificando movimenti e caratteristiche delle due punte. Proprio quello che, forse, è mancato ai ragazzi di Motta nello 0-0 interno contro la Roma, quando sono risultati troppo prevedibili e hanno affrontato troppe difficoltà nell’aggirare il castello difensivo di De Rossi. I tre trequartisti (uno centrale e due esterni) potrebbero essere una manna per Milik: gli inserimenti nello spazio del polacco sono ormai proverbiali, così come la sua freddezza e la capacità di rubare il tempo agli avversari, di testa, su cross dalle fasce laterali.

Milik, che potrebbe essere in panchina a Empoli, per dare una mano alle ambizioni della Juventus. Che, ovviamente, lo aspetta a braccia aperte.

Juventus