Passa al contenuto principale

Motta: “Contro lo Stoccarda serve una grande prestazione”

MOTTA JUVENTUS STOCCARDA CONFERENZA – L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha presentato in conferenza stampa il match contro lo Stoccarda, valido per la terza giornata di Champions League e in programma martedì 22 ottobre 2024 alle ore 21, all’Allianz Arena.

LEGGI ANCHE: Champions League, probabili formazioni Juventus Stoccarda: Motta recupera qualcuno dei suoi

La conferenza di Thiago Motta verso Juventus – Stoccarda

Queste le dichiarazioni fatte da Thiago Motta in conferenza stampa alla viglia del match contro lo Stoccarda: “Mi aspetto una gara completa. È una squadra che pressa molto bene. spesso con un esterno che va a costruire una linea di 5 giocatori. Una squadra che mi piace. Sarà una bella partita da giocare, anche per competere su chi vorrà maggiormente il possesso del gioco”.

Sulla vittoria di Lipsia

“Ho vissuto un momento bellissimo. Anche nella difficoltà. Pure chi non era in campo, si percepiva un’energia positiva che contagia quelli che stanno vicini. Poi si è visto in campo, nella difficoltà sono venuti fuori. Modo giusto. Vittoria meritata, molto bella. Poi ogni partita ha la sua storia. Domani concentrati per fare una grande prestazione”.

Su dove deve migliorare la Juventus

“In tutto. Si può sempre migliorare. Serve per tutti anche per voi. Noi siamo umili. Siamo una squadra che cresce e che si allena bene. Dobbiamo affrontare al massimo la sfida di domani”.

Su Kalulu

“Per te tutti sono uguali… Non l’ho mai detto. Che li considero tutti titolari è diverso. Sono ragazzi diversi, da cui pretendo le stesse cose. Ma vanno trattati diversamente, e giocano diversamente: quello sicuro. Pretendo da loro le stesse cose. Si può giocare senza Kalulu, sicuramente sì”.

Sulla fiducia della squadra

“La prima vittoria che ho: è avere giocatori forti. Io ho giocatori forti. Noi andiamo tutti nella stessa direzioni, sapendo che i nostri obiettivi personali possiamo raggiungerli come squadra. Sappiamo cosa vogliamo e abbiamo un grande atteggiamento. Dobbiamo continuare così”.

Sullo Stoccarda

“Giocano collettivamente molto bene. Dobbiamo essere una squadra in grado di competere benissimo per avere il controllo del gioco. La squadra si trova molto bene quando arriva a consolidare il possesso arrivando a giocare bene a calcio. Portano tanti uomini, soprattutto i due terzini in attacco. I due mediani molto intelligenti, aiutano i due centrali a poter organizzare la squadra. Per portare la palla ai sei giocatori offensivi. La prima pressione è molto buona. E’ una squadra completa. Sa cosa deve fare i campo. E noi dobbiamo competere per far sì che non siano comodi in campo. Quello che conviene a noi, lottare quando c’è da lottare, difendere, pressare, ma insieme. Chiudere gli spazi. Non lasciarli giocare interamente”.

Su Yildiz

“Io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che vedo. Senza dimenticare che è un ragazzo del 2005 e sta dando tanto alla squadra. Sono contento su tutto. L’ultima partita qua in Champions ha fatto una grande gol, ma non solo quello. Deve continuare così. Lui può migliorare, io posso migliorare, tutti possono migliorare”.

Sulla nuova generazione di allenatori

“Chi lo sa. Si vedrà solo alla fine. Significa che l’età è relativa e conta quanto uno voglia crederci. Affronteremo una grande squadra, allenatore molto preparato. Domani competeremo con una grande squadra, il resto si vedrà solo alla fine. Pensiamo a domani, solo per il risultato positivo. Mi fa piacere. Oggi alleniamo in Champions League”.

Su McKennie

“Sempre utile. Può essere utile con Stoccarda e Inter. E’ concentrato su domani, per l’Inter ci sarà tempo di pensarla. Conta quella di domani. Siamo focalizzati su quello. Chi gioca domani è al 200%. Poi vedremo”.

Su che match si aspetta

“Sicuramente sarà diversa contro una squadra che sta bene. I dati che hai fatto adesso mi trovano d’accordo. Ma non è solo la Juve ad avere difficoltà con chi si chiude… Dimmi chi non ce l’ha o che ha facilità di creare contro una squadra così. Questo gioco è così, perciò è bellissimo, dobbiamo andare sempre al massimo e credere nelle nostre possibilità. Crederci fino in fondo, come fatta nell’ultima. Nelle difficoltà delle avversarie. Alla fine ce l’abbiamo fatta, domani tocca fare una buona prestazione, giocare bene a calcio. Avremo più probabilità di vincere così”.

Sulle differenze tra Champions e Serie A

“Zero differenza. Noi dobbiamo essere pronti a fare una grande prestazione. Io vedo zero differenze. Ogni partita è diversa e noi dobbiamo dare il massimo per avere più probabilità di vincere”.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO

Motta: “Contro lo Stoccarda serve una grande prestazione”

© Calcionews.eu - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma
Mano Web Srls | Viale P.Togliatti n.72 - 00175 Roma | P.IVA 13298571004