Skip to main content
Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Hellas Verona

Novità in Premier: le decisioni arbitrali spiegate in tempo reale sui social

PREMIER LEAGUE MATCH CENTRE – La Premier League ha pubblicato un comunicato ufficiale nel quale annuncia la creazione di un account dedicato a fornire spiegazioni sugli arbitraggi in diretta e chiarimenti VAR di tutte le partite di questa stagione. Ecco di seguito tutti i dettagli su questa importante novità, chiamata Match Centre.

LEGGI ANCHE: Le designazioni arbitrali della prima giornata di Serie A

Premier League: chiarimenti in diretta degli arbitraggi su Match Centre

La Premier League lancia una grandissima novità. Il campionato inglese ha infatti annunciato tramite un comunicato ufficiale la creazione di un profilo su X (famoso social, ex Twitter), dove verranno spiegate quasi in diretta le decisioni arbitrali e le motivazioni dietro alle scelte del VAR. Una sorta di moviola live.

In assenza della trasmissione audio VAR in diretta, cosa non consentita nel calcio, il Premier League Match Centre sarà in grado di trasmettere sui social media informazioni quasi in diretta dal VAR Hub durante una partita. Tale meccanismo verrà utilizzato per tutte le partite del campionato inglese relative alla stagione2024/2025.

Premier League Match Centre, con sede a Stockley Park, sarà perciò il fulcro operativo della Premier League. L’inserimento di questo account dovrebbe aiutare a gestire senza intoppi le operazioni di giornata della massima competizione inglese. Il canale sarà infatti collegato a tutti i 20 stadi della Premier League, al VAR Hub e ai partner di trasmissione in tutto il mondo, creando una catena comunicativa di assoluto spessore.

SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO