Inter, Buchanan brucia le tappe: obbiettivo delineato
INFORTUNIO BUCHANAN RIENTRO – In quel di Appiano Gentile si può iniziare a sorridere con più convinzione. Dal lato sportivo, i due successi consecutivi contro l’Udinese in Serie A e contro la Stella Rossa in Champions League sembrano aver riportato i nerazzurri sulla retta via dopo alcuni giorni di malumore a seguito del derby perso rovinosamente contro i cugini del Milan. Quello che però ora sembra essere un cauto ritorno alla “normalità” dovrà necessariamente trovare continuità di risultati e prestazioni: in campionato tutti corrono e tutti sbagliano poco, ragion per cui prestazioni come quelle di Monza e nella stracittadina dovranno essere solo un lontano ricordo per l’Inter. In tal senso, a dare man forte a questa causa potrebbe essere un “nuovo innesto” di casa lombarda. Stiamo parlando di Tajon Buchanan, finalmente pronto a rientrare tra le frecce nell’arco di mister Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE: le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in data 12 ottobre
Aggiornamento del 12 ottobre
Come riportato dal Corriere dello Sport, il rientro del calciatore canadese è ormai imminente. Al netto di questo, l’idea di Simone Inzaghi di convocare il classe 1999 già per la sfida del 20 ottobre contro la Roma potrebbe essere destinata a naufragare. In questo senso, il nuovo obbiettivo per il rientro del giocatore nordamericano diventa la sfida del 27 ottobre contro la Juventus. Non è da escludere, tuttavia, che il diretto interessato possa rientrare tra i convocati della sfida di Champions League contro lo Young Boys.
Fissato il giorno per il rientro del canadese
Come riportato dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, il giocatore canadese sarebbe ormai pronto a bruciare le tappe e rientrare nell’elenco dei giocatori convocabili per le prossime sfide di Serie A e Champions League. Il classe 1999 aveva riportato infatti la rottura della tibia a nel corso di un allenamento con la sua Nazionale – il Canada – in vista dell’ultima gara nel girone della scorsa Copa America. L’operazione del 3 luglio scorso a Dallas – a pensarci – ha reso possibile un recupero miracoloso: difatti, le prime sensazioni sembravano stroncare sul nascere le speranze di poter rivedere in campo il nordamericano prima della stagione invernale. Adesso, l’ex esterno del Club Bruges avrebbe addirittura stabilito una data specifica per il proprio rientro in campo (o quantomeno per risultare tra i convocati): il 20 ottobre, giorno della trasferta contro la Roma. Quando si dice “bruciare le tappe”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO