Juventus, Motta annuncia Rouhi titolare: ecco chi è la stellina bianconera
ROUHI- Con una mossa a sorpresa, in stile José Mourinho, l’allenatore della Juventus Motta ha annunciato in conferenza stampa quale sarà il suo 11 titolare contro il Genoa. Spicca, tra gli altri, il nome di Jonas Rouhi, stellina bianconera. Ecco chi è.
Tutto su Rouhi , la nuova stellina bianconera
Jonas Rouhi sarà l’ennesimo giocatore in rampa di lancio della Juventus. Già, perché l’esterno, acquistato nel 2020 dal Brommapojkarna, squadra svedese, ha bruciato le tappe e mostrato a tutti che le sensazioni che si avevano su di lui già da bambino, possono concretizzarsi.
Tanto lavoro tra giovanile e Next Gen, prima di meritarsi le convocazioni in prima squadra e, contro il Genoa, il posto da titolare. La Juventus ha dimostrato, anche fuori dal campo, di avere piena fiducia in lui: il contratto è stato rinnovato fino al 2028.
Classe 2004, una parentesi nel taekwondo giovanile, gioca come terzino sinistro, di grande corsa. In Primavera prima e, soprattutto, in Next Gen poi, è cresciuto moltissimo, tanto da sembrare ben più esperto di quanto sia in realtà. Malizia, tecnica e corsa, ben dimostrate nell’esperienza in C.
Nella stagione 2023/24 sono state 26 le presenze in C, con 2 gol e 2 assist. Motta l’ha fortemente voluto in estate, per poi aggregarlo definitivamente in rosa dopo averlo testato nel ritiro in Germania.
Ha già debuttato in Serie A, subentrato a Cabal nella giornata numero due.
Cercato da numerose squadre europee prima dell’approdo alla Juventus, Rouhi rappresenta perfettamente la politica bianconera di investimento su giovani prospetti da lanciare nel calcio che conta. Politica che, al momento, sta decisamente dando i suoi frutti: da Savona a Rouhi, passando per Iling-jr. e Barrenechea, la Juventus sa di avere un bacino importante, da sfruttare in campo o sul mercato.
Il futuro bianconero passa dalla gioventù (mai nome fu più appropriato). Il futuro bianconero passa da Rouhi.