Spalletti: “Siamo agli inizi, abbiamo giovani di grande qualità”
SPALLETTI CONFERENZA FRANCIA ITALIA – L’Italia inizia col piede giusto il proprio cammino in Nations League, battendo in rimonta 1-3 la Francia al Parco dei Prinicipi. Al termine della sfida, il ct degli Azzurri Luciano Spalletti ha commentato l’esito del match in conferenza stampa.
LEGGI ANCHE: Nations League, l’Italia rimonta la Francia e la stende 1-3
Nations League, le parole di Spalletti in conferenza post Francia – Italia
Queste le dichiarazioni fatte da Luciano Spalletti in conferenza stampa al termine di Francia – Italia: “Dopo il gol dell’1-0 non portare dietro i rimpianti diventa fondamentale, ti costringono a fare altri errori. Quella situazione è passata e devi ricostruirne un’altra e mai è sempre allo stesso modo, c’è possibilità di ricreare belle azioni. Dopo quel gol lì viene da pensare che ancora si ha la ruggine addosso di quello che c’è successo la volta precedente. E invece col passare dei minuti li ho visti prendere delle decisioni importanti, abbiamo ragazzi giovani di grande qualità”.
Su Ricci
“Ricci ha disputato una grande partita. La sensazione dei giorni precedenti era quella che vi ho raccontato ieri, ho visto un ritmo importante durante gli allenamenti che l’altra volta non ho visto”.
Sul nuovo ciclo dell’Italia
“Ora siamo agli inizi, ci sono nuovi entusiasmi mentre lì eravamo alla fine e c’erano state cose che hanno portato qualcuno a staccare un po’. E poi la situazione tattica, avendoli rimessi tutti nelle loro posizioni si sono ritrovati e aldilà di come sarebbe andata questa partita noi avremmo comunque continuato così per sempre. Ci sono altri 3-4-5 giocatori di questo gruppo che abbiamo lasciato a casa ma questo gruppo qui siamo convinti che sia quello che ci porteremo dietro in futuro”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO