Mercato, Szczesny al Barcellona: affare fatto!
SZCZESNY BARCELLONA – Dalla Spagna sono sicuri: Wojciech Szczęsny avrebbe deciso di accettare l’offerta del Barcellona. Il portiere polacco potrebbe mettersi nuovamente i guanti a circa un mese dall’annuncio del ritiro dal calcio giocato e andare a sostituire l’infortunato ter Stegen.
LEGGI ANCHE: Coppa Italia, l’Empoli continua a sorprendere ed elimina il Torino
Clamoroso Barcellona, Szczesny è il sostituto di ter Stegen
AGGIORNAMENTO 26 SETTEMBRE – Il clamoroso dietrofront è definitivamente compiuto. Come riportato da Fabrizio Romano, il portiere polacco ha deciso di togliere i guantoni dal chiodo e rimettersi immediatamente in gioco accettando la proposta del Barcellona. Il classe 1990 si accasa in Catalogna a costo zero con un contratto annuale. Nelle prossime ore si svolgeranno le visite mediche di rito cui seguirà l’annuncio ufficiale.
Secondo quanto riportato da El Chiringuito TV, Wojciech Szczęsny avrebbe rinunciato all’idea di dire addio al calcio giocato, per diventare il nuovo portiere del Barcellona. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare la prossima settimana, ma non sarebbe finita qua. In base a quanto si legge sul Mundo Deportivo, l’idea del club blaugrana sarebbe quella di tamponare l’assenza di Ter Stegen con l’ex Juventus fino al prossimo giugno, per poi tentare l’assalto a Diogo Costa del Porto.
Szczesny al Barcellona: ci guadagna anche la Juventus?
Nel caso in cui Wojciech Szczesny dovesse trovare l’accordo col Barcellona, come riportato da Tuttosport, ci guadagnerebbe anche la Juventus. Al momento della risoluzione del contratto che legava il portiere poalcco alla Juventus sarebbe infatti stata inserita una particolare clausola. Tale vincolo dovrebbe prevedere la rinuncia da parte del classe 1990 a circa 2 milioni di euro di buonuscita, ma solamente in caso di firma con altre squadre. Tale scenario sarebbe esattamente quello che si starebbe manifestando, con l’accordo vicino tra l’ex estremo difensore bianconero e il Barcellona.
Le parole di Szczesny sul possibile approdo al Barcellona
Queste le dichiarazioni rilasciate direttamente da Wojciech Szczesny, al Mundo Deportivo, sulla possibilità di approdare al Barcellona dopo il grave infortunio rimediato da ter Stegen nonostante il ritiro annunciato: “Spero solo che Marc si riprenda presto, è un buon amico e un grande portiere e gli auguro il meglio. Questa è l’unica cosa su cui posso commentare”.
Il pensiero di Flick su Szczesny al Barcellona
Questo il commento fatto sulla vicenda da Hansi Flick, allenatore del Barcellona: “Prima di tutto devo dire che Inaki Pena sta facendo molto bene, sia nel ritiro che in allenamento. È sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro. Abbiamo giocatori molto giovani e dobbiamo prenderci cura della rosa. Non sentiamo pressioni, ci troviamo a nostro agio con Iñaki. Serve un portiere esperto? Vedremo come evolveranno le cose, ne discuteremo con la squadra e prima di tutto con Deco. Vedremo quale decisione prenderemo”.
SEGUI CALCIONEWS.EU SU FACEBOOK E RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DEL CALCIO